facebook rss

‘Ritmi indiani’ ed elettronici,
a lezione da Sarathy Korwar

JESI - Il 18 febbraio al Complesso San Floriano il workshop gratuito e aperto a tutti su prenotazione tramite Marche Music College, il Consorzio di scuole di Musica della Regione Marche

Il musicista Sarathy Korwar

Si svolgerà sabato 18 febbraio a Jesi al Complesso San Floriano dalle ore 10.30 alle 13.30 il workshop “Ritmi Indiani” che vede protagonista il musicista Sarathy Korwar. L’incontro avviene all’indomani del suo concerto al Tnt e sarà un momento di formazione, di conoscenza e sperimentazione legata alla musica elettronica, dove i presenti potranno esplorare i ritmi, i concetti e il vocabolario della musica indiana vista attraverso gli occhi di un artista estremamente moderno ma con solide radici nella tradizione.

Nato negli Stati Uniti, cresciuto in India e attualmente residente a Londra, Sarathy si è formato come suonatore di tabla classica ma è ugualmente a suo agio su una batteria. Fa sintesi nella sua musica piena di elettronica dei mondi in cui è vissuto, coniugando la tradizione indiana con la concezione moderna dell’arte tipica di paesi come USA e Inghilterra. Ha pubblicato il suo esordio per la prestigiosa Ninja Tune nel luglio 2016 e ora ne sta registrando il seguito. L’evento è gratuito e aperto a tutti su prenotazione tramite Marche Music College, il Consorzio di scuole di Musica della Regione Marche.(Info e prenotazioni: marchemusiccollege@gmail.com).

Il progetto è promosso dal Comune di Senigallia nell’ambito del Distretto Culturale Evoluto finanziato dalla Regione Marche e viene realizzato in collaborazione con il NMarche Music College, la Fondazione Città di Senigallia, la Fondazione Marche Cinema Multimedia, il Comune di Arcevia, il Comune di Corinaldo, il Comune di Jesi, il Comune di Montecarotto, il Comune di Trecastelli, Officine Mattoli, Marchigiando s.r.l PH Music works e Radio Linea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X