facebook rss

Elettrosmog e polveri sottili:
assemblea a Osimo Stazione

INQUINAMENTO - La organizza per giovedì prossimo, alle 21, il comitato salute e ambiente preoccupato per i risultati del sopralluogo dell'Arpam e per gli episodi di microcriminalità che continuano a minare la sicurezza delle due frazioni osimane

La Statale 16 nel tratto che attraversa Osimo Stazione

Preoccupano i residenti del comitato salute e ambiente di Osimo Stazione – Abbadia i risultati delle recenti rilevazioni elettromagnetiche effettuate dall’ Arpam e sull’inquinamento da polveri sottili prodotte dal traffico pesante Statale 16 (leggi l’articolo). Il comitato si domanda se si verificheranno ripercussioni sulla salute dei residenti ma si chiede anche quale strategia per la sicurezza pubblica possono essere messe a punto in un quartiere sempre più a rischio e sottoposto quotidianamente a furti ed aggressioni.

“Sono queste le principali tematiche che il nostro comitato intende affrontare giovedì prossimo,18 marzo alle 21, presso il Joy’s Caffè di Osimo Stazione con una riunione pubblica aperta a tutti i residenti della frazione. La cittadinanza è invitata a partecipare per rappresentare anche le proprie problematiche” si legge in una nota dello stesso comitato salute e ambiente. All’incontro parlerà il chirurgo Alessandro Cardinali che illustrerà gli effetti dell’elettrosmog e dell’inquinamento del’acqua o da amianto sulla salute dell’uomo. Sono state invitati a partecipare anche rappresentanti delle forze dell’ordine.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X