facebook rss

Ancona Jazz, il quartetto
di Regina Carter
omaggia Ella Fitzgerald

MUSICA – Domenica 26 marzo allo Sperimentale “Simply Ella” da parte della celebre violinista

Regina Carter

 

Ritorna al teatro Sperimentale Ancona Jazz, presentando la più acclamata violinista della sua generazione: Regina Carter. Con un curriculum di grande valore nella musica classica, il suo linguaggio, supportato da un gran bagaglio tecnico e da un’innata propensione creativa e improvvisativa, si è confrontato con le radici della musica afroamericana: il blues rurale, lo spiritual, il country, il jazz. Ha suonato con Aretha Franklin, Mary J. Blige, Billy Joel, Joe Jackson, ma anche con Max Roach, Oliver Lake, lo String Trio Of New York, Wynton Marsalis, Cassandra Wilson, Steve Turre, il cugino James Carter. Nel Dicembre 2001 la città di Genova, come segno di solidarietà dopo l’attentato del 11 Settembre, le ha permesso di suonare un concerto, prima volta in assoluto per un musicista afroamericano, con il celebre violino Cannone di Niccolò Paganini, costruito nel 1743 da Giuseppe Guarneri.
Ora, con il suo abituale quartetto, Regina affronta il repertorio di Ella Fitzgerald, uno degli idoli di gioventù, ulteriore tassello di quel vasto ventaglio musicale che alberga da sempre nelle sue corde e che ancora non finisce di stupirci. Il concerto, con inizio alle ore 18,30, si svolgerà al teatro Sperimentale.

Leggi il programma completo del cartellone invernale di Ancona Jazz

Informazioni:
Teatro Sperimentale (posti numerati) :
15,00 euro intero; 12,00 euro ridotto – Diritto di prevendita per ogni biglietto : 1,50 euro
Riduzione per : giovani fino a 26 anni, adulti oltre 65, soci MJN 2017.
Per ogni serata a disposizione 50 posti per studenti universitari (presentarsi con libretto) a 5,00 euro in settori predefiniti (senza diritto di prevendita).
Prevendita biglietteria del Teatro delle Muse tel. 071-52525 email : biglietteria@teatrodellemuse.org online su www.geticket.it
E’ possibile sottoscrivere la card MJN 2017 presso il negozio di dischi Casa Musicale, corso Stamira 68 – Ancona , o in occasione di ogni concerto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X