facebook rss

La mamma di Pantani a Filottrano:
“Non potevo mancare, era squisito” (Video)

Tonina è arrivata nel primo pomeriggio alla camera ardente per Michele Scarponi, allestita al PalaGalizia. Con lei il marito Paolo
La madre di Pantani alla camera ardente di Michele Scarponi

Tonina Pantani

E’ arrivata anche la mamma di Marco Pantani a dare un ultimo saluto a Michele Scarponi, il campione di ciclismo morto sabato in via dell’Industria, travolto da un furgone mentre era in sella alla sua bicicletta (leggi l’articolo). Tonina Pantani ha raggiunto Filottrano nel primo pomeriggio, si è recata alla camera ardente allestita al PalaGalizia dove da questa mattia è un via vai continuo di amici e autorità in attesa del funerale che sarà celebrato domani, alle 15.30, nel vicino campo sportivo. «Non potevo mancare qua – dice Tonina – ad ottobre ho conosciuto Michele ad una festa, a Cesenatico, era con la sua famiglia. Abbiamo fatto lunga chiacchierata, era una persona squisita. Porto un abbraccio lungo ai suoi genitori. Non servono parole. Sono momenti difficili. La ferita per Marco, in me, è sempre aperta. Capisco questa mamma».

L’arrivo alla camera ardente a Filottrano, per l’ultimo saluto a Michele Scarponi

Nella camera ardente c’è l’ex vescovo di Macerata, Claudio Giuliodori. Siede accanto ai genitori e recita un rosario. Dentro la bare di Scarponi, oltre ai disegni già messi ieri all’obitorio di Torrette (leggi l’articolo), c’è una foto dei tempi felici di Michele. E’ adagiata sul suo cuore. Davanti al feretro ulivi e cimeli delle tappe più importanti vinte dal ciclista. Non manca la maglia rosa vinta nella tappa del Giro d’italia del 2011. Un libro, all’uscita del palazzetto, porta i pensieri di quanti sono stati in visita. la frase più ricorrente è “Vola Michele” e “Resterai un mito”.

(Foto e video Giusy Marinelli)

(Servizio aggiornato alle 16,50)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X