facebook rss

I Blue Snake Moan
per l’ultimo appuntamento di
Musica in Cucina

ANCONA - Si concludono i mercoledì jazz alla Tavola del Carmine con il duo che li aveva inaugurati, la cantante anconetana Cecilia Rossini ed il chitarrista senigalliese Umberto Ferretti

 

Ultimo appuntamento domani, mercoledì 26 aprile, alle 20.30, con la rassegna “Musica in Cucina” alla Tavola del Carmine ad Ancona. Protagonisti i Blue Snake Moan, Cecilia Rossini e Umberto Ferretti. Proprio la cantante anconetana aveva aperto i mercoledì jazz del ristorante, lo scorso febbraio. Rossini ed e chitarrista senigalliese, Umberto Ferretti si sono incontrati nel 2012 e da lì hanno iniziato a collaborare con diverse formazioni, attraversando la black music in ogni sua forma, e non solo. Anni intensi di lavoro insieme, hanno permesso loro di trovare un equilibrio e una complicità che li ha portati a formare il duo Blue Snake Moan (dal film Black Snake Moan, interpretato da Samuel L.Jackson), dove uniscono la loro passione per vari generi musicali, come il soul, il blues ma anche il jazz e la musica folk, il tutto rigorosamente ricercato, personalizzato, riarrangiato e rivisitato in chiave acustica.
Un viaggio musicale attraverso l’ascolto intimo e raccolto. Ad accompagnare le note, le creazioni dello chef Diego Falcetta.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X