facebook rss

Con la radio accesa di notte
non risponde ai vicini: si sveglia
con i vigili del fuoco in casa

JESI - E' successo stamattina prima dell'alba in un condominio di via Allende. Task force di forze dell'ordine per soccorrere il 50enne che dormiva beato nel suo letto

foto d’archivio

Aveva sempre rispettato il regolamento condominiale del palazzo di via Salvador Allende a Jesi, ma stanotte, la sua radio accesa a tutto volume con i decibel fuori controllo, ha fatto superare la soglia di tolleranza, se non di indignazione, dei vicini di casa, dopo lo stato iniziale di sorpresa.  Non riuscendo a dormire con tutto quel rumore, i suoi vicini hanno comunque seguito le regole del bon ton: prima hanno suonato al campanello di casa del 50enne, che abita da solo, per invitarlo a spegnere la radio ma non hanno ottenuto alcuna risposta. Poi hanno provato con insistenza a telefonargli, con lo stesso risultato, però.

A quel punto si sono allarmati pensando che potesse essergli capitato qualcosa di grave e verso le 5.15 di stamattina hanno telefonato ai vigili del fuoco, ai carabinieri e al 118 chiedendo un intervento immediato della task force nell’appartamento al primo piano del palazzo. I pompieri del comando di Jesi sono entrati in azione passando da una finestra che l’uomo aveva lasciato aperta e l’hanno sorpreso mentre riposava beato sul suo letto, in camera. Anzi, lui che dormiva tranquillamente con la musica sparata a palla si è anche meravigliato alla vista delle divise. “Scusatemi tanto ma non ho sentito suonare alla porta” si sarebbe giustificato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X