facebook rss

Porta Cervara vince la Sfida del Maglio
e si aggiudica il Palio San Giovanni

FABRIANO - La vittoria dopo 18 anni. La XXIII edizione della rievocazione storica si è conclusa con circa 10 mila persone nel centro storico di Fabriano

fabriano palio san giovanni porta cervara

Dopo 18 anni Porta Cervara si è aggiudicata la Sfida del Maglio e il Palio San Giovanni Battista 2017 di Fabriano. La XXIII edizione si conclude con circa 10 mila persone in centro storico a Fabriano. Non solo residenti, anche turisti nella città della carta: diversi quelli arrivati venerdì in camper per il quarto raduno ‘Tutti al palio in Camper’. Il tour si concluderà oggi con una visita al comprensorio. “Siamo soddisfatti – ha detto il presidente dell’Ente Palio, Paolo Mearelli – perchè questa manifestazione è entrata nei cuore della gente: tanti quelli arrivati dalle altre regioni d’Italia per seguire da vicino la rievocazione storica”.

Successo per le grandi serate in Piazza del Comune e per le quattro infiorate artistiche che hanno appassionato giovani e anziani che hanno percorso i vicoli del centro per poterle ammirare tutte. Sempre ieri sera è stato assegnato anche il Trofeo della Porta che è andato al Piano. Le autorità cittadine, vescovo e sindaco uscente, hanno premiato i vincitori. Martedì l’estrazione della Lotteria del Palio. Tra gli eventi collaterali organizzati in concomitanza con il Palio c’è da segnalare la mostra “Retrospettiva di Lolita Duca” presso la chiesetta Madonna delle Grazie, zona Conce che chiuderà oggi alle ore 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X