facebook rss

Rinunciano alla cena aziendale
e donano 5mila euro a Pieve Torina

CASTELFIDARDO - Gli imprenditori e i lavoratori dell'azienda Adamo hanno consegnato l'assegno a due insegnanti del Comune montano piagato dal sisma. "La somma sarà destinata all'acquisto di attrezzature e materiale didattici per la scuola"

Terremoto: quando la solidarietà e gli aiuti arrivano da imprenditori e lavoratori che rinunciano alla cena di Natale. Il sisma che ha devastato le città dell’Alto Maceratese ha dato il via a molti gesti di generosità. L’ultimo porta la firma della ‘Adamo’ di Castelfidardo, azienda leader nella produzione e lavorazione di materie plastiche, guidata dai fratelli Alessio ed Henry Adamo. Nel rispetto della tradizione, i due industriali hanno riunito le maestranze, ieri pomeriggio, per il consueto scambio degli auguri. Quest’anno però dopo i saluti non c’è stata la conviviale.

I titolai della azienda Adamo di Castelidardo consegnano l’assegno alle maestre di Pieve Torina

“Con i nostri collaboratori abbiamo optato per fare una donazione alla scuola elementare di Pieve Torina.– spiegano i titolari – Ieri alle 16 abbiamo organizzato un piccola cerimonia alla presenza del parroco Don Bruno Bottaluscio e di una delegazione di docenti del piccolo centro del Maceratese. A loro abbiamo consegnato un assegno di 5mila euro. Ci hanno garantito che questa somma sarà utilizzata per acquistare materiale e attrezzature didattiche e ci hanno invitato tra qualche mese a Pieve Torina per verificare di persona a che cosa sono stati destinati i fondi raccolti dalla nostra azienda. Abbiamo scelto la scuola come segnale di rinascita e speranza per le nuove generazioni. Un modo diverso per ricordarsi, in un anno particolarmente prospero per la nostra azienda, di chi è stato meno fortunato di noi, con la speranza che queste popolazioni possano tornare presto alla normalità”.

(m.p.c.)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X