facebook rss

Chiude la civica galleria
del figurino storico

OSIMO - Il proprietario del locale dove ha sede il piccolo museo, lo rivuole indietro. “Peccato per i tanti appassionati di storia e di modellismo e per le molte scolaresche che andavano li a seguire originali lezioni di storia attraverso i plastici delle battaglie" si rammarica l'ex sindaco Stefano Simoncini
martedì 31 gennaio 2017 - Ore 11:52
Print Friendly, PDF & Email

La galleria del figurino storico a Osimo

“La civica galleria del figurino storico di Osimo annuncia la sua chiusura. Il proprietario del locale (la Osimo Servizi, società del Comune) dove ha sede, lo rivuole indietro in quanto, pare, non possa più permettersi di sostenere i costi di locazione dei suoi uffici (durante le nostre amministrazioni le società partecipate avevano bilanci in attivo). Il Comune avrebbe dichiarato di non poter garantire contributi sufficienti per questa meritoria associazione atti reperire un’analoga e adeguata sede. Peccato”. A rammaricarsi è l’ex sindaco di Osimo Stefano Simoncini (liste civiche) che aveva invece favorito l’insediamento del piccolo museo in un locale dei Cantinoni.

“Peccato per i tanti appassionati di storia e di modellismo e, soprattutto, peccato per le molte scolaresche che andavano li per seguire originali lezioni di storia attraverso i plastici delle battaglie e degli eventi storici meticolosamente riprodotti – aggiunge l’esponente delle liste civiche – Osimo ha una grande tradizione di miniaturisti e appassionati di modellismo che erano e sono dei veri artisti da valorizzare. La galleria del figurino storico era un piccolo segno che andava in questa direzione”

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X