facebook rss

Astea Energia: la Mariani
interroga sulla vendita azioni

OSIMO - Dopo la pubblicazione del decreto sindacale sul piano di razionalizzazione delle società partecipate del Comune di Osimo, la capogruppo del Gruppo misto chiede delucidazioni sulla destinazione dei 23 milioni di euro introitati dalla cessione del pacchetto azionario
giovedì 9 febbraio 2017 - Ore 17:55
Print Friendly, PDF & Email

Maria Grazia Mariani

Vendita del pacchetto azionario di Astea Energia, (leggi articolo) la capogruppo del Gruppo Misto, Maria Grazia Mariani, vuole vederci chiaro e presenterà un’interrogazione consiliare. “E’ stato pubblicato il Decreto sindacale 37499/2016, con il quale il Comune di Osimo aggiorna il Piano di razionalizzazione delle società partecipate – scrive la consigliera osimana in un comunicato stampa – Tra i motivi che giustificano la vendita di Astea Energia risulta anche quello di ‘… consentire con i proventi della cessione, la liquidazione del socio privato di Astea spa e quindi di tornare ad avere la capogruppo della holding Astea, quale società a capitale interamente pubblico...’”.

La Mariani chiede pertanto delucidazioni sulla destinazione dei 23milioni di euro introitati dalla vendita azionaria. “Serviranno per liquidare Gpo, il socio privato di Astea spa e non per la realizzazione di importanti opere come invece annunciato dallo stesso sindaco Pugnaloni alla stampa? – si domanda – Gli osimani vogliono sapere”.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X