facebook rss

Cade al mercato
in stato confusionale,
soccorsa anziana

OSIMO - La 76enne è scivolata due volte, stamattina verso le 10.45, nei pressi dell'ascensore del mercato coperto di piazza San Francesco. Soccorsa dagli agenti della polizia locale, non ricordava il suo nome ne' perchè era a terra. E' stata accompagnata al pronto soccorso del Ss. Benvenuto e Rocco

I soccorsi all’anziana caduta stamattina al mercato coperto di Osimo

In stato confusionale scivola all’interno del mercato coperto di Osimo, in piazza san Francesco, e viene soccorsa dagli agenti della Polizia locale. E’ successo stamattina verso le 10,45 mentre stava per concludersi la messa domenicale nella vicina basilica di San Giuseppe da Copertino. Un passante l’ha vista cadere una prima volta vicino all’ascensore, un punto abbastanza nascosto alla visuale dei passanti del mercato dell’erbe, a quell’ora quasi deserto.

Le ha chiesto se aveva bisogno di aiuto. La donna però l’ha rifiutato ma subito dopo ha perso di nuovo l’equilibrio ed è crollata a terra. A quel punto sono scattati i soccorsi. L’osimana di 76 anni, che abita da sola in città, è stata trovata ancora stesa a terra sul pavimento del mercato dai volontari della Croce Rossa quando sono arrivati sul posto per trasportarla in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Ss. Benvenuto e Rocco.

Non riusciva a pronunciare nemmeno il suo nome né a spiegare che cosa facesse lì o come era scivolata. Gli agenti della Pm sono risaliti ai suoi familiari dopo aver trovato nella borsetta i suoi documenti d’identità. Dopo aver aiutato i soccorritori a caricarla in ambulanza per accompagnarla in ospedale hanno rintracciato i parenti per avvisarli dell’accaduto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X