Già alla prima ristampa il romanzo “Nell’afa”, del giornalista anconetano Pierfrancesco Curzi, un avvincente giallo ambientato nel capoluogo marchigiano, uscito lo scorso dicembre per i tipi di Vydia Editore.
L’autore incontrerà i lettori domani (venerdì 17 febbraio) alle 18.30 al Teatrino del Guasco – Museo del Giocattolo di Ancona, via Matas 21 – Vicolo Bonarelli. Con la partecipazione di Lucio Cristino, giornalista di Ètv Marche, Luca Bartoli editore e Alessandro Seri direttore editoriale Vydia.
LA TRAMA
Il cadavere di una ragazzina ritrovato dentro un container di rifiuti in un quartiere multietnico scuote all’improvviso una sonnolenta, tranquilla realtà di provincia, risveglia sospetti sul “diverso”, facili e mai sopiti pregiudizi verso “lo straniero”. Carlo Galassi, burbero e solitario cronista dello storico giornale locale, segue il caso per la sua testata, alla ricerca di una verità scomoda e clamorosa. Sullo sfondo, la città di Ancona, la sua bellezza ruvida e struggente, stretta nella morsa dell’afa estiva.
L’AUTORE
Pierfrancesco Curzi (1968) è nato e vive ad Ancona. Giornalista, collabora con Il Resto del Carlino di Ancona e per Il Fatto Quotidiano ha realizzato numerosi reportage da Iraq, Siria, Libano, Turchia, Egitto, Tunisia, Bosnia, Cecenia, India, Siberia, Armenia. Grande viaggiatore, in particolare nel continente africano, ha pubblicato i libri: “Stanno tutti bene” (Italic, 2014), dedicato al genocidio ruandese, “In Bosnia” (Infinito Edizioni, 2015), sul conflitto dei Balcani, e “Nel Caucaso da Grozny a Beslan. Reportage dalla provincia dell’impero russo” (Infinito Edizioni, 2016). “Nell’afa” è il suo primo romanzo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati