facebook rss

Festa al campo di calciotto
nel nome di Lorenzo Manuali

OSIMO - Stamattina nella frazione di San Biagio la cerimonia del taglio del nastro per il nuovo impianto sportivo con erba sintetica intitolato al compianto presidente dell'associazione Sportware. Il giovane papà se n'è andato l'anno scorso all'età di 43 anni

La cerimonia di inaugurazione del campo di calcio a 8, a San Biagio di Osimo

Porta il nome di Lorenzo Manuali il campo di erba sintetica inaugurato stamattina a San Biagio di Osimo. Il giovane papà, conosciuto stimato ad Osimo come fondatore della Sportware, l’associazione dilettantistica che organizza i tornei di calcetto nelle province di Ancona e Macerata, se n’è andato a 43 anni, a giugno del 2016. Oggi è stata quindi una giornata all’insegna dello sport “e dei sui nobili valori, gli stessi che Lorenzo Manuali ha da sempre divulgato nell’arco della sua vita, con passione e lealtà, lasciandoci in eredità un patrimonio importante da custodire” ha ricordato il sindaco di Osimo, Simone Pugnaloni nel corso della cerimonia inaugurale del nuovo impianto sportivo in erba sintetica.

“Il Comune di Osimo, l’Associazione Sportiva Dilettantistica San Biagio e la Sportware (di cui Manuali era presidente), in perfetto accordo hanno deciso di intitolare il nuovo campo sportivo di calcio a 8 alla memoria di Lorenzo Manuali. Un’opera pubblica molto attesa dalla frazione, che è il risultato della sinergia e della collaborazione fra Amministrazione comunale, Associazione sportiva San Biagio, l’ Istituto di Credito Sportivo e il Coni”.

Il campo di calciotto, a San Biagio di Osimo, è intitolato a Lorenzo Manuali, fondatore della Sportware

Alla cerimonia, molto partecipata, hanno preso parte esponenti del Coni, Fabio Sturani e Fabio Luna, l’Istituto per il credito sportivo con Francesco Marrocchi, la Figc presente con Giorgio Moretti, i familiari e gli amici di sempre di Lorenzo, nonché numerose famiglie con i rispettivi figli al seguito. Una bellissima festa, che è proseguita con un mini torneo di calcio per bambini e un ricco buffet per tutti.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X