facebook rss

Inaugurata l’area camper
di via De Gasperi

OSIMO - Il parcheggio si trova a due passi dal maxi parcheggi e dall'impianto di risalita, con collegamento veloce per il centro storico. Al taglio del nastro il vice sindaco Mauro Pellegrini e l'assessore Michela Glorio
sabato 4 Marzo 2017 - Ore 12:34
Print Friendly, PDF & Email

Cerimonia inaugurale per la nuova area camper di via De Gasperi

Il vice sindaco Mauro Pellegrini con l’assessore Michela Glorio

Osimo continua ad investire nel settore turistico. Stamattina il vice sindaco Mauro Pellegrini e l’assessore Michela Glorio hanno tagliato il nastro per la nuova area sosta camper di via De Gasperi. Con l’arrivo della bella stagione questo parcheggio potrà accogliere i camperisti da tutta Italia e dal mondo. L’area si trova a due passi dal maxi parcheggio e dall’impianto di risalita e quindi dal centro storico, è in grado di ospitare fino ad un massimo di sette mezzi ed è attrezzata di illuminazione, colonnine per il rifornimento dell’acqua e dell’energia elettrica e di un apposito spazio dedicato per lo scarico dei liquami.

Per l’ingresso e l’uscita dall’area, regolamentato da apposite sbarre , è necessario rivolgersi alla Osimo Servizi Spa, responsabile della gestione, la quale fornirà appositi telecomandi per azionare le sbarre, da ritirare presso le cassa del maxiparcheggio. In linea con i regolamenti nazionali, il costo dell’area camper è di 8 euro ogni 24 ore, per un tempo di sosta che non potrà eccedere le 72 ore. L’area sarà ufficialmente operativa a partire dal prossimo 1 aprile.

Il taglio del nastro questa mattina alle ore 10.30. “Investire nell’accoglienza significa garantire il successo del turismo ad Osimo – ha detto il vicesindaco Mauro Pellegrini -, un concetto da realizzare attraverso un costante gioco di squadra fra amministrazione comunale e operatori di settore”. “Quest’opera nasce anche grazie al contributo della Regione Marche – ha ricordato l’assessore al Turismo Michela Glorio – che due anni fa ha accettato di finanziare la metà dell’investimento, che ha avuto un costo totale di circa 40 mila euro” L’assessore Glorio ha inoltre ringraziato il geometra Andrea Vaccarini del Comune di Osimo, responsabile del progetto.

Presenti alla cerimonia rappresentanti di diverse associazioni camperiste italiane. Il segretario generale della Federazione Nazionale A.C.T. Italia, Daniele Marcelletti, ha conferito all’area camper di Osimo la bandiera gialla, importante riconoscimento che viene dato a quelle strutture che si distinguono per la loro qualità, inserendole nel proprio sito istituzionale tra i punti di sosta suggeriti per i proprio consociati. Assente questa mattina il sindaco Simone Pugnaloni per un grave lutto familiare.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X