facebook rss

Alla guida senza patente
e con documento falso:
maxi multa e denuncia

OSIMO - Al 38enne, denunciato per falso, è stato elevato un verbale con sanzione di 5.000 euro. Furgone sottoposto a fermo amministrativo dalla Polizia locale
venerdì 24 marzo 2017 - Ore 23:11
Print Friendly, PDF & Email

Gli agenti della Polizia locale di Osimo durante il controllo in via Olimpia

Guidava senza aver mai conseguito la patente e con se’ aveva documenti falsi. Si è aperto un giallo, nel tardo pomeriggio di oggi in via Olimpia a Osimo. Alle 19:30 circa, una pattuglia della Polizia locale ha fermato per un controllo un vecchio Ford Transit.  Il furgone è risultato in regola con assicurazione e revisione ma il conducente no. A.T. un 38enne originario del Togo e residente ad Osimo da parecchi anni, ha mostrato agli agenti una patente internazionale che già ad occhio nudo mostrava qualcosa di poco convincente.

L’apparecchio in dotazione alla Pm di Osimo che decodifica i documenti falsi

I vigili urbani l’hanno inserita nello strumento che rileva i documenti falsi illuminandoli con raggi infrarossi, raggi ultravioletti e consentendo un notevole ingrandimento dei dettagli per verificare eventuali sbavature della stampa. Il documento è risultato essere falso e soprattutto al conducente non era mai stata rilasciata la patente di guida. Il mezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi e la serata ha preso una brutta piega per il 38enne. Gli agenti della Polizia locale hanno staccato dal blocchetto una multa di 5.000 euro per l’automobilista che è stato portato al Comando di via Molino Mensa, è stato identificato e denunciato per falso. Non basta. Al 38enne è stata anche sequestrata la patente che sarà inviata alla Polizia locale di Ancona per essere sottoposta a una perizia più approfondita. Secondo le prime indagini svolte dagli agenti della Pm osimana, l’uomo sarebbe già stato denunciato nel 2012  per guida senza patente che al tempo era ancora reato penale.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X