facebook rss

In 350 alla cena di beneficenza:
donato holter all’ospedale

OSIMO - L'evento è stato organizzato dal Comitato di Aiuto e lo strumento è stato consegnato nelle mani di Nicola Tarquinio dirigente medico del’Unità operativa di Medicina Interna dell’ospedale Ss. Benvenuto Rocco

Un momento della serata a scopo benefico ‘Insieme si può’

E’ un apparecchio di ultima generazione quello donato ieri sera all’ Ospedale di Osimo grazie alla generosità dei cittadini osimani che hanno aderito alla raccolta fondi ad iniziativa del Comitato di Aiuto di Osimo (leggi l’articolo). “Oltre 350 cittadini osimani hanno partecipato all’iniziativa in una conviviale condita di musica e canti e sono stati testimoni della consegna dell’holter pressorio, avvenuta lontana dai riflettori , da parte dell’associazione – si legge in una nota ufficiale del comitato – Lo strumento è stato consegnato direttamente nelle mani del dottor Nicola Tarquinio dirigente medico del’Unità operativa di Medicina Interna dell’ospedale Ss. Benvenuto Rocco di Osimo, che ha commentato ‘….Lodevole ciò che avete organizzato, la sanità oggi ha bisogno di queste iniziative perchè noi medici abbiamo difficoltà ad ottenere cio che chiediamo e voi oggi, con questo strumento, andate a colmare una lacuna sanitaria osimana…’”

L’holter donato dal comitato di cittadini osimani

L’holter pressorio è uno strumento particolarmente utile per confermare la diagnosi, anche precoce della ipertensione, una delle patologie più diffuse nella popolazione e causa di infarti. Preciso e puntuale l’intervento del medico Sampaolo che ha ricordato quanto sia importante per il medico di famiglia il rapporto con la struttura ospedaliera, “seguito – prosegue la nota- da un accorato grido di allarme di Stefano Marinelli, ex dipendente Asur, perché l’ospedale non sia smantellato ‘…dobbiamo essere tutti uniti in questa battaglia…’ ha detto”. In conclusione sono arrivati i ringraziamenti del consigliere Graziano Palazzini, tra gli organizzatori dell’evento, rivolti a tutti coloro che hanno collaborato e reso possibile il grande successo della serata che, sottolinea, è stato solo di carattere sociale e non politico. “La donazione di questo strumento che contribuirà a migliorare la qualità assistenziale dei cittadini del territorio di Osimo – chiude la nota del comitato – è l’inizio di una serie di iniziative sociali in programma da parte del neo Comitato appena costituitosi, a sostegno dei bisogni di tutta la comunita osimana. Un grazie di cuore a tutti i cittadini che hanno partecipato all’evento Insieme si puo’”

 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X