facebook rss

Nasconde la droga in un mobile
della sala da pranzo:
22enne in manette

LORETO - I carabinieri hanno controllato il giovane peraio ieri in un posto di blocco in via Aldo Moro. Durante la perquisizione domiciliare sono saltati fuori altri 90 grammi di hashish

Ieri pomeriggio, alle 14:20 circa, i Carabinieri di Loreto, nel contesto di autonoma attività investigativa, hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione illegale di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, l’operaio Felipe Silvera Dd Freitas, 22 anni, nato in Brasile ma residente a Loreto e in regola con permesso di soggiorno. Nel corso di un posto di blocco, il giovane è stato fermato e controllato in via Aldo Moro alla guida di una Fiat 500. I militari, insospettiti dall’atteggiamento schivo ed ambiguo del 22enne, hanno proceduto alla perquisizione locale e personale nei suoi confronti, 7,5 grammi circa di hashish, suddivisi in tre pezzi e 1 grammo di marijuana, occultati all’interno di uno zainetto, sostanze separatamente confezionate e pronte allo spaccio.

A seguito della successiva perquisizione domiciliare operata presso l’abitazione familiare, nella sala da pranzo, occultati in un mobile, sono stati trovati altri 90 grammi di hashish, una bilancina elettronica di precisione per la suddivisione di dosi ed altro materiale per sezionare, tritare e confezione di dosi, quali cellophane, coltellini, forbici e “grinder”, con visibili tracce delle stesse sostanze. Il Pm Irene Bilotta, nel concordare l’arresto del giovane, ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari nel luogo di residenza, in attesa dell’udienza per il rito direttissimo, prevista per oggi. Alle 13 nel corso dell’udienza tenutasi presso il Tribunale di Ancona, il Gip ha convalidato l’arresto e, su richiesta dei termini di difesa dell’imputato, ha rinviato il dibattimento all’udienza del prossimo 15 giugno. Il giudice ha inoltre applicato la misura cautelare coercitiva dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, per apposizione di firma, da attuare giornalmente presso il Comando Stazione Carabinieri di Loreto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X