facebook rss

Morte di Scarponi, Osimo
rinvia la presentazione
del Giro d’Italia Elite

EVENTI - Domenica ricca di iniziative per la città dei senza testa che però domani, in segno di lutto, ha deciso di annullare la conferenza di Palazzo Campana per illustrare la 'due giorni' della quinta tappa della gara ciclistica nazionale under 23
domenica 23 Aprile 2017 - Ore 13:10
Print Friendly, PDF & Email

La sfilata delle Lancia storiche all’arrivo in Corso Mazzini

La domenica osimana è stata movimentata dall’arrivo di un corteo di auto storiche, tutte Lancia, organizzato da un club di Castelfidardo con sfilata per Corso Mazzini e arrivo in piazza Boccolino. Proseguono le visite guidate sull’area archeologica di Montetorto (leggi l’articolo) e nel pomeriggio sarà assegnato il premio nazionale Anpi ‘’Fabrizi’ (leggi l’articolo). Con l’arrivo della bella stagione fioriscono le iniziative culturali, sportive e turistiche.

Domenica prossima, 30 aprile, ritorna l’appuntamento promosso dal Comune di Osimo in collaborazione con il ‘Comitato Natura in Piazza’ e l’ Autoclub ‘Luigi Fagioli’ per la mostra mercato dei fiori (e laboratori “floreali” per bambini) ed esposizione di auto e moto d’epoca. “Quest’anno – annuncia l’assessore Michela Glorio – la fiera sarà arricchita dalla partecipazione dei produttori delle zone terremotate che hanno aderito in grande numero e da una mostra di pittura sempre di quelle zone. Appuntamento quindi in centro storico domenica prossima. E’ partita anche la seconda edizione del Concorso ‘Balconi, Finestre, Vicoli e Vetrine Fioriti’ che quest’anno allarga la partecipazione a tutto il centro urbano (escluse le frazioni)”. (info: 071 7249282/326).

Rinviata invece a data da destinarsi la presentazione della quinta tappa del Giro d’Italia Under 23 (leggi l’articolo) che si sarebbe dovuta tenere domani, lunedì 24 aprile a palazzo Campana, in segno di cordoglio per la morte di Michele Scarponi (leggi l’articolo). “In un giorno di profonda tristezza per tutto il mondo del ciclismo, di comune accordo con il Club Ciclistico Campocavallo ed i massimi vertici della Fci – scrive il sindaco Simone Pugnaloni – abbiamo deciso, in segno di lutto, di rinviare questo appuntamento. Ho già telefonato al sindaco di Filottrano Lauretta Giulioni per formulare il cordoglio della nostra città ai nostri amati vicini”.

 

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X