facebook rss

Fiamme sul quadro elettrico
della profumeria: evacuato
il centro commerciale La Fornace

JESI - Attimi di paura verso le 18 di oggi, quando è scattato l'allarme e il corridoio della galleria negozi si è riempito di fumo. Più di un centinaio di clienti (anche bambini) e dipendenti dei negozi fatti uscire all'esterno. Sul posto una squadra dei vigili del fuoco
domenica 30 Aprile 2017 - Ore 19:06
Print Friendly, PDF & Email

I vigili del fuoco al centro commerciale

Un principio di incendio si è sprigionato verso le 18 sul quadro elettrico della profumeria ‘Limoni’ al centro commerciale ‘La Fornace’ di Jesi, oggi aperto. A quell’ora la galleria dei negozi era pullulante di clienti, tutti evacuati all’esterno insieme al personale dei diversi punti vendita dopo che è scattato l’allarme. Più di un centinaio di persone, fatte uscire all’esterno del polo commerciale, tra le quali anche bambini, a scopo precauzionale e per evitare intossicazioni da inalazione di fumo.

Sul posto, in piazza Caduti del Lavoro, ha operato per circa un’ora una squadra del comando jesino dei vigili del fuoco. I pompieri hanno appurato che le fiamme si erano sviluppate per cause accidentali sul pannello elettrico del negozio di profumeria e cosmesi.

All’origine del piccolo rogo probabilmente un corto circuito che deve aver lavorato sotto traccia nelle ore precedenti, fondendo prima la plastica e poi incendiando anche gli elementi combustibili dell’impianto elettrico. Il fumo si è propagato, inevitabilmente e in poco tempo, anche nel corridoio del polo commerciale e durante le fasi di evacuazioni si sono registrati attimi di panico tra la folla. I pompieri hanno messo in sicurezza l’impianto elettrico del negozio, spegnendo il singolo generatore collegato. E’ già stato già richiesto infine l’intervento dei tecnici per rigenerare i rilevatori di fumo dell’impianto antincendio di tutto il centro commerciale che hanno funzionato alla perfezione.

(servizio aggiornato alle 21)

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X