facebook rss

Lavori alla chiesa di San Silvestro:
da lunedì cambia la viabilità

OSIMO - Per tre giorni il primo tratto di via Pompeiana sarà chiuso al transito e per garantire uno sbocco fuori dalle mura alla circolazione stradale e sarà modificato il senso di percorrenza di via Campana e via Matteotti. Vietato parcheggiare
sabato 6 Maggio 2017 - Ore 10:24
Print Friendly, PDF & Email

Il primo tratto di via Pompeiana che da lunedì verrà chiuso al transito. Sullo sfondo la chiesa di San Silvestro

Via Matteotti libera dalla auto posteggiate con i divieti di sosta già segnalati

Tre giorni di fuoco che metteranno a dura prova la viabilità del centro storico di Osimo. Come previsto da tempo, per svolgere alcuni lavori di pulizia nel sottotetto della chiesa di San Silvestro, destinata dopo un approfondito restyling a trasformarsi in pinacoteca comunale (leggi l’articolo), da lunedì a mercoledì prossimo verrà chiuso al transito il primo tratto di via Pompeiana per motivi di sicurezza e pubblica incolumità pubblica.

Di fatto per tre giorni l’unica via di uscita a nord-est dal centro storico di Osimo  diventerà impraticabile per le auto e per garantire uno sbocco fuori dalle mura cambierà il senso di percorrenza di alcune vie. L’ordinanza firmata lo scorso 3 maggio dal dirigente del Dipartimento Territorio stabilisce che dall’8 al 10 maggio via Campana si potrà percorrere solo in senso inverso rispetto a quello attuale. In via Matteotti non si potrà parcheggiare su una decina di stalli blu nel tratto compreso tra via Antico Pomerio e piazza Dante, perché la via, in quelle giornate, diventerà a doppio senso di marcia.

E lo stesso schema sarà riproposto nel secondo tratto di via Pompeiana che sarà transitabile tra via Cappuccini e via Macelli a doppio senso di circolazione per garantire ai residenti di raggiungere i garage. Ma poiché quello rappresenta il tratto più stretto della strada, dal convento delle Clarisse fino all’ex itc Corridoni è stato imposto ai veicoli il divieto di sosta (pena rimozione forzata). Inoltre nei parcheggi antistanti l’archivio comunale di via Pompeiana sarà vietata la sosta. Anche in questo caso si rischia oltre alla multa, la rimozione del mezzo con il carro attrezzi.

La chiesa di San Silvestro. Il centro culturale che ospita è stato chiuso dopo il terremoto del 2009

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


X