facebook rss

Villa Musone, brucia campo
vicino ad una baracca

LORETO - Le fiamme, corse per un ettaro e mezzo di campo incolto, hanno originato molto fumo e messo in allarme i residenti. Sull'area era presente un capanno di proprietà di un 62enne di Recanati, con vecchi attrezzi agricoli andati distrutti

 

Una nuvola di fumo che poco prima delle 15 ha messo in allarme i residenti per la presenza di fiamme su un campo di sterpaglie, a ridosso tra via Carducci e via del Rosario, poco distante dall’Ipersimply  di Villa Musone, a Loreto. Sul posto hanno lavorato per almeno 3 ore i vigili del fuoco di Ancona e Osimo ed è intervenuta anche una pattuglia della polizia locale di Loreto.

Nelle vicinanze del campo non coltivato da tempo, dove si è sviluppato l’incendio per cause accidentali (forse una cicca di sigaretta gettata a terra), c’era una baracca. Una sorta di capanno in lamiera di proprietà del recanatese T.G., 62 anni. In questo box erano riposti vecchi attrezzi da lavoro agricolo. Vanghe, zappe e rastrelli andati completamente in fumo. Il fuoco è corso su 1,5 ettari di terreno ricco di sterpi ed ha quasi rischiato di lambire il campo di calcio a 5 della frazione lauretana. Anche una pattuglia dei carabinieri e una squadra della protezione civile di Loreto sono intervenute sul luogo per aiutare nelle operazioni di spegnimento del rogo.

(servizio aggiornato alle 18.15)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X