facebook rss

Reddito di cittadinanza:
bando in scadenza

CASTELFIDARDO - Ultimi 15 giorni per fare domande ed ottenere le borse lavoro della durata di sei mesi. Il borsista percepirà un rimborso di 434 euro mensili lordi a fronte di un impegno di 20 ore settimanali, con oneri a carico del Comune e costi Inail e assicutivi a carico del soggetto ospitante.

Castelfidardo, il palazzo comunale

Rush finale per richiedere il “reddito di cittadinanza”. C’è tempo fino al 16 giugno per partecipare al progetto che prevede l’attivazione di borse lavoro per una durata di sei mesi. “La sperimentale formula concepita dall’amministrazione comunale – si legge in una nota stampa del Comune di Castelfidardo – in un’ottica di inclusione attiva, si sostanzia infatti in una importante opportunità per reinserirsi in un ambiente lavorativo ove potrebbero poi maturare le condizioni per una eventuale assunzioni diretta. Quattordici le realtà del territorio che hanno offerto la disponibilità ad ospitare i candidati, i quali devono preventivamente sostenere il colloquio ed essere selezionati dalle aziende stesse. Per la maggior parte si tratte di imprese con sede a Castelfidardo come Ve.ca. srl, Caltec hobby legno, Cisel, Elezinco, Elits, Elica, Poldo service, Silga, E.M.C.motors, ma hanno aderito anche la Cooperativa “Terra e vita” di Recanati, la “Sangermano 18” s.a.s. di Camerano e “Madonna delle api” di Osimo. Si sottolinea che possono aderire tutte le aziende, anche quelle che non hanno ancora anticipato la disponibilità”.

Il borsista percepirà un rimborso di 434 euro mensili lordi a fronte di un impegno di 20 ore settimanali, con oneri a carico del Comune e costi Inail e assicutivi a carico del soggetto ospitante. “Si ricorda – chiude a nota – che l’iniziativa si rivolge a cittadini di età compresa fra i30 e i 65 anni in situazioni di difficoltà a causa della perdita dell’occupazione, con residenza continuativa a Castelfidardo da almeno 10 anni. E’ inoltre necessario essere iscritti al Centro per l`Impiego da almeno un anno, non essere percettori di indennità ed essere in possesso di una certificazione Isee, calcolata secondo le nuove disposizioni normative, non superiore ad 25.000 euro”. (info baldonimaila@comune.castelfidardo.an.it e telefono 0717829332).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X