facebook rss

Coupe Mondiale d’Accordeon, Pif
e Coppa Pianisti: l’estate si colora di note (Video)

ANCONA - Stamattina a palazzo Raffaello la presentazione degli eventi in programma a settembre tra Osimo e Castelfidardo
mercoledì 14 Giugno 2017 - Ore 20:32
Print Friendly, PDF & Email
Moreno Pieroni racconta i due eventi di fine estate

Coppa del mondo della Fisarmonica, un momento della conferenza stampa stamattina in Regione

Coppa del Mondo di Fisarmonica ad Osimo (leggi l’articolo) e Pif di Castelfidardo (leggi l’articolo). Due grandi eventi musicali. I più prestigiosi nel settore a livello internazionale, entrambi in programma per il prossimo settembre, uno consecutivo all’altro, con l’obiettivo di richiamare l’attenzione di musicisti e appassionati da tutti i continenti. La presentazione questa mattina in una conferenza stampa tenutasi presso la sede della Regione Marche, alla presenza dell’assessore regionale Moreno Pieroni.

“Due manifestazioni importanti per il turismo – ha detto il vicesindaco di Osimo Mauro Pellegrini – che marcano il legame stretto tra artigianato, lavoro e cultura, gli strumenti musicali rappresentano l’identità dei nostri territori”. “Una dimostrazione concreta – ha aggiunto il sindaco di Castelfidardo Roberto Ascani – di collaborazione tra comuni limitrofi”. Presente alla conferenza anche l’assessore Ruben Cittadini.

Il programma delle due manifestazioni è stato presentato alla stampa dai due direttori artistici: Mirco Patarini per la Coupe Mondiale d’Accordeon (dal 5 al 10 settembre), e Christian Riganelli per il PIF di Castelfidardo (dal 10 al 17 settembre). Da non dimenticare l’appuntamento con la Nuova Coppa Pianisti, dal 31 agosto al 5 settembre, direzione artistica del M° Gianluca Luisi (leggi l’articolo).

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X