facebook rss

Tornano alle urne i volontari
della Protezione civile di Osimo

ELEZIONI - Lunedì prossimo nella sede del Coc saranno chiamati a scegliere i sostituti dei dimissionari Savino e Carloni. I candidati in corsa sono: Siro Candolfi (coordinatore), Roberto Severini (vice coordinatore) e Francesco Cardellari (segretario)
giovedì 15 Giugno 2017 - Ore 12:35
Print Friendly, PDF & Email

Uno stand della Protezione civile di Osimo, nei giorni dell’emergenza sisma nel 2016, per informare la popolazione sul piano di evacuazione cittadino in caso di terremoto

I volontari della Protezione civile di Osimo, sceglieranno il nuovo coordinatore con il vice lunedì prossimo 19 giugno alle 21.30, presso le sede del Coc di via Molino Mensa. Le elezioni per il rinnovo della due cariche sono arrivate in anticipo, dopo le dimissioni irrevocabili di Maurizio Fortunato Savino e del sul vice Massimiliano Carloni (leggi l’articolo) rassegnate a maggio. Lo scorso 5 giugno il consigliere comunale delegato alla protezione civile, Andrea Catena, aveva convocato un riunione per fare il punto della situazione dopo la scia di polemiche che aveva accompagnato i saluti dei due dimissionari (leggi l’articolo).

Il coordinatore dimissionario Fortunato Maurizio Savino

Quella sera era stato dato un termine congruo a tutti i volontari per confermare la loro disponibilità a partecipare alle future attività del gruppo comunale di protezione civile secondo le modalità stabilite dal regolamento. Era stata individuata, inoltre, a grandi linee la data delle elezioni per la nomina del coordinatore, del vice coordinatore ma anche del segretario (incarico vacante). Nella circostanza era stata fissata la scadenza del 9 giugno per la presentazione delle candidature ed il rinnovo dell’intenzione di essere volontario di protezione civile. Nel frattempo il caso era già stato anche discusso in consiglio comunale (leggi l’articolo).

Alla scadenza del termine, la scorsa settimana sono pervenute 20 adesioni alla causa e 3 candidature: Siro Candolfi, 51 anni, si è candidato alla carica di coordinatore: Roberto Severini, 35 anni, a quella di vice coordinatore e Francesco Cardellari, 35 anni a quella di segretario. Estratta a sorte la commissione elettorale che sarà composta da Diego Vignoni, Andrea Castignani e Bernardo Sampaolesi (Daniele Cappanera in caso di necessità potrà sostituirsi a uno dei tre), il vice sindaco Mauro Pellegrini ha ufficialmente indetto le elezioni per lunedì prossimo.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X