facebook rss

Conero Roller al PalaBaldinelli:
c’è l’accordo con la Lardini Volley

OSIMO - Pace fatta dopo le proteste in Consiglio comunale: la società di pattinaggio resterà al palas di Villa e per alcune ore a settimana si allenerà al Palabellini. Soddisfatta per gli esiti della trattattiva anche Monica Santoni, amministratore della Geosport che gestisce l'impianto sportivo di via Striscioni

Accordo stretto Lardini Volley-Conero Roller: foto ricordo con i protagonisti dell viceda sul parquet del PalaBaldinelli

Accordo siglato ieri sera tra la Conero Roller e Pallavolo Filottrano – Lardini. “Rimaniamo al Palabaldinelli e le 4 ore che perdiamo saranno rimpiazzate al Palabellini. Dopo 2 giorni di trattative finalmente è arrivata la fumata bianca – conferma Alessandro Cola, presidente e istruttore della Conero Roller- L’accordo prevede l’utilizzo dell’impianto per entrambe le società negli orari concordati per tutto l’intero anno. Voglio ringraziare tutti quelli che ci hanno supportato in questi 4 lunghissimi giorni”.

Dopo il consiglio comunale di lunedì scorso interpuntato dalla manifestazione di protesta di genitori atleti e simpatizzanti (leggi l’articolo), la società di pattinaggio, terza nel ranking italiano a squadre, era stata convocata dal sindaco Pugnaloni ad tavolo aperto anche alla Lardini Volley che giocherà il campionato al palas di Villa (leggi l’articolo), alla Young Volley e alla Geosport per decidere assieme l’assegnazione degli spazi al Palabaldinelli. La tensione era già stata stemperata quando le parti si sono sedute per ragionare su una soluzione condivisa, poi ratificata ieri sera.

“Dopo giorni di tensione – prosegue Cola – è prevalsa la linea del buon senso e, non solo non siamo stati estromessi dalla struttura, ma continueremo a poter far allenare i nostri gruppi per 12 ore a settimana incrociando gli orari e le esigenze con la formazione di serie A1 della Lardini. Non solo. A fronte della nostra richiesta, c’è stata concessa la possibilità di usufruire della struttura del Palabellini per ulteriori 2-4 ore a settimana così da completare l’offerta formativa per tutti i nostri atleti”.

Monica Santoni, amministratore unico di Geosport

Soddisfatta degli esiti della trattativa anche Monica Santoni, amministratore unico della Geosport, la società che gestisce l’impianto sportivo più importante di Osimo. “Da 3 anni sto lavorando affinchè il PalaBaldinelli sia una struttura polifunzionale e sia operativa a pieni ritmi – dice- Con questo accordo il palas garantisce ore di allenamento per tutto il giorno e la sera non solo alla Lardini e alla Conero Roller, due eccellenze ciascuna nella propria disciplina sportiva, ma anche due allenamenti serali a una squadra giovanile di basket. L’accordo tra la squadra di volley e quella di pattinaggio in sostanza prevede che alcuni orari pomeridiani sono stati lasciati liberi dalla Lardini per la Conero Roller che per il resto della settimana si allenerà anche di sera nel palas di via Striscioni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X