facebook rss

Loreto, un’estate di spettacoli
e cultura con Galimberti,
Dandini e Odifreddi

EVENTI - A luglio partirà la seconda edizione della Rassegna “Percorsi” che il 21 ospiterà il filosofo-sociologo e la settimana seguente anche la conduttrice televisiva ed il matematico. Confermate la Rassegna Internazionale di Cappelle Musicali, la parentesi jazz e spettacoli comici
martedì 4 Luglio 2017 - Ore 16:21
Print Friendly, PDF & Email

Al via la stagione culturale estiva di Loreto con un cartellone adatto ad ogni segmento di pubblico. Iniziative e ospiti di spicco che delizieranno le serate lauretane per tutto luglio e agosto. Si parte con la seconda edizione della Rassegna “Percorsi”, con Galimberti e Dandini. Si accendono i riflettori sulla stagione estiva di Loreto, che per tutto luglio e agosto offrirà una serie di iniziative in grado di soddisfare davvero tutti i gusti: dalle riflessioni culturali agli spettacoli musicali, passando per la musica sacra e la grande comicità. E’ ricco di eventi il cartellone messo in piedi dall’amministrazione comunale della città mariana, che ancora una volta mette a frutto la sinergia tra i due assessorati al Turismo, con Fausto Pirchio, e alla Cultura, con Luca Mariani, che tiene fede alla strada già intrapresa con successo lo scorso anno, capace di coniugare momenti di spensieratezza ad altri di notevole spessore.

“Si comincia infatti proprio con la seconda edizione della rassegna ‘Percorsi’, serate d’autore tra spettacolo, giornalismo e filosofia, che si inaugura il 21 luglio con Umberto Galimberti, noto filosofo, sociologo ed editorialista de La Repubblica, per poi proseguire la settimana seguente con la conduttrice e autrice televisiva Serena Dandini e Piergiorgio Odifreddi matematico, logico e saggista italiano. – si legge in un comunicato stampa del Comune di Loreto – Quest’anno il tema del ‘Cammino’ che verrà trattato dalle varie personalità è – in linea con il tema dei Cammini Lauretani – quello che porta all’integrazione”.

La giunta comunale di Loreto, l’assessore Pirchio è il secondo da destra

Prima ancora un grande evento per tutti gli amanti della musica sacra e polifonica: il 12 luglio prende il via la storica Rassegna Internazionale di Cappelle Musicali ‘Virgo Lauretana’, giunta alla 57° edizione, che richiamerà a Loreto Cori Polifonici da tutto il mondo. Si tratta dell’unica manifestazione di questo tipo a livello internazionale. “Il mese di agosto infine – prosegue la nota stampa – è dedicato, come da tradizione, alla grande musica e alla comicità: sul ricco cartellone spiccano la performance jazz di Gegè Telesforo, il 19 agosto, e la comicità dirompente di Maurizio Battista, il 26 agosto”. Tutte le manifestazioni si svolgeranno nelle più suggestive location del centro storico di Loreto. “Abbiamo lavorato per mettere a punto un palinsesto ricco e di qualità – commenta l’assessore al Turismo, Fausto Pirchio – Siamo lieti di poter ancora una volta proporre alla città e a tutti i turisti del territorio un’offerta culturale e di divertimento variegata e trasversale, sempre più convinti che la cultura è un’occasione di crescita fondamentale oltre che un volano economico per il nostro turismo: auspichiamo di poter attrarre a Loreto anche il pubblico delle zone limitrofe”.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X