facebook rss

Al molo di ponente
c’è’ CinemAmare’

SENIGALLIA - La prima proiezione della rassegna del cinema noir d'autore è in programma lunedì 7 agosto alle 21,15. Sarà "Ascensore per il patibolo" di Louis Malle

Come ogni estate, sulla Banchina del molo di ponente torna CinemAmare, l’appuntamento dedicato al cinema d’autore organizzato dal Comune di Senigallia in collaborazione con il circolo “Linea d’ombra”. Proponendo due grandi classici del noir, quest’anno la rassegna incontra le misteriose atmosfere del Festival Ventimilarighesottoimari in Giallo.

La prima proiezione infatti, in programma lunedì 7 agosto alle ore 21,15, sarà “Ascensore per il patibolo” di Louis Malle (1958), che vede come co-protagonista Jeanne Moreau, scomparsa proprio nella giornata di ieri. Il secondo appuntamento, invece, è per giovedì 10 agosto, sempre alle ore 21,15, con “La casa dalle finestre che ridono” di Pupi Avati (1976). Lo stesso Avati, nell’ambito del Festival del Giallo, domenica 20 agosto, alle ore 21,30 alla Rotonda a mare, parlerà del suo rapporto con il mistero, tema ricorrente della sua produzione, e della sua idea di cinema. Per entrambi gli spettacoli l’ingresso è gratuito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X