facebook rss

Alla guida senza assicurazione:
maxi multa per l’ambulante

OSIMO - Durante i controlli su strada di ieri pomeriggio la polizia locale ha sanzionato con 849 euro il commerciante jesino che guidava il furgone privo di copertura assicurativa

 

polizia locale osimo

Circolava con il furgone privo di copertura assicurativa, è incappato in un posto di blocco della Polizia locale di Osimo e ieri pomeriggio è stato multato con una maxi sanzione e con il contestuale sequestro del furgone. L’ambulante jesino dovrà pagare 849 euro. Non è andata meglio ad un 52enne di origine marocchina ma residente ad Osimo che circolava sul motorino senza casco. Per lui la doccia fredda è arrivata con la multa da 88 euro, 5 punti decurtati dalla patente e fermo del motociclo per 60 giorni. I verbali di contestazione delle violazioni al codice della strada sono stati firmati dagli agenti della Polizia locale di Osimo che in questi giorni girano in pattuglia in sella sugli scooter per muoversi più agevolmente.

La città è quasi deserta perché molti osimani sono già in vacanza e si sono riversati sulla costa. I controlli in queste giornate di caldo tropicale sono stati intensificati proprio lungo le arterie stradali che portano al mare, come la Statale 16, via di Jesi ma anche le aree cittadine dove i locali restano aperti fino a tardi per la segnalazione di ‘schiamazzi’ dei residenti che non riescono a chiudere occhio e che la mattina devono alzarsi presto per andare al lavoro. E’ ‘sorvegliato speciale’ anche il centro storico che domani si animerà di migliaia di turisti per la notte di San Lorenzo e la manifestazione Calici di Stelle (leggi l’articolo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X