facebook rss

Un’opera di GeometricBang
alla stazione ferroviaria

SENIGALLIA - ‘Universe’, la creazione dell'artista internazionale sarà inaugurata domani alle 19. L'intervento si inserisce nel progetto artistico 'Pop Up! Stazioni Centrali'
domenica 13 Agosto 2017 - Ore 15:47
Print Friendly, PDF & Email

L’opera di GeometricBang che ha illuminato di colori la facciata della Stazione ferroviaria di Senigallia

Senigallia si arricchisce di una maestosa opera d’arte urbana, la più grande mai realizzata nel territorio, sull’edificio della stazione ferroviaria che assume un nuovo aspetto in un continuum con il sottopassaggio di collegamento tra la stazione e al centro storico. ‘Universe’ creazione dell’artista internazionale GeometricBang sarà inaugurata domani, 14 agosto alle 19, e rappresenta un intervento ideato e coordinato da Bookrepublic agenzia di comunicazione per Bausch+Lomb, azienda leader nel settore oftalmico, con la direzione artistica di PopUp Studio (Ancona) e con la partnership istituzionale del Comune di Senigallia e Rfi Rete Ferroviaria Italiana società d’infrastruttura del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

“L’opera è un’istallazione temporanea site-specific che si sviluppa anche nel sottopassaggio pedonale di collegamento con il centro storico – si legge in una nota Mac, Manifestazioni artistiche contemporanee – per favorire il dialogo tra manufatti appartenenti a periodi differenti – Stazione Ferroviaria novecentesca e Rocca cinquecentesca – attraverso l’arte contemporanea. Con la creazione di questo importante intervento artistico nella stazione di Senigallia, GeometricBang ci guida in un viaggio sensoriale scandito da colori, forme e figure, lasciandoci immergere nel suo linguaggio, a metà tra astratto e figurativo. L’opera è un inno alla capacità umana di immaginare attraverso lo sguardo, e nel contesto specifico i due occhi di GeometricBang accolgono ed accompagnano le persone che ogni giorno transitano nella stazione di Senigallia. Occhi che guardano e che sono guardatL’intervento si inserisce nel progetto artistico ‘Pop Up! Stazioni Centrali’  dedicato alla realizzazione di opere d’arte contemporanea sulle architetture delle stazioni ferroviarie”.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X