facebook rss

Servizio civile, a settembre
le selezioni per i 40 candidati

OSIMO - I posti messi a disposizione dal Comune sono dieci, i vincitori inizieranno il servizio alla fine del mese di ottobre

Osimo, Palazzo comunale

L’assessore Annalisa Pagliarecci

Sono circa 40 le domande pervenute al Comune di Osimo per essere ammessi al servizio civile, il bando era scaduto lo scorso 26 giugno. “Una grande opportunità – spiega l’assessore Annalisa Pagliarecci- che permetterà a questi giovani, di età compresa fra i 18 e 28 anni, di approcciarsi al mondo del lavoro attraverso il coinvolgimento in specifici progetti tematici. Questi i nomi dei progetti cui prenderanno parte attivamente i ragazzi: ‘Progetto Socialinforma’, ‘Progetto Crescendo… Diritto’, ‘Progetto Musei Diffusi’. Il servizio civile avrà una durata di 12 mesi, per 30 ore settimanali ed un compenso mensile di 433, 80 euro. Le selezioni si terranno nei prossimi giorni di settembre, precisamente il 7 e 11 presso la sede municipale di Osimo, i vincitori inizieranno effettivamente il servizio alla fine del mese di ottobre”.

I posti messi a disposizione dal Comune di Osimo sono dieci così suddivisi: 3 presso l’Ufficio Servizi Sociali e Scolastici, 3 all’Ufficio di Coordinamento dell’Ambito Territoriale XIII, 2 alla biblioteca comunale e 2 presso l’ufficio della Polizia Municipale.  Il servizio civile, in tutte le sue espressioni, permette ai giovani di vivere un’esperienza in attività sociali, nella difesa e valorizzazione dell’ambiente, del patrimonio artistico e culturale, della Protezione Civile, dell’educazione e della promozione culturale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X