facebook rss

‘Rivivi ‘700’: centro off limits
alle auto fino a mezzanotte

OSIMO - Dalle 17 di oggi divieti di sosta anche per i mezzi dei residenti in Piazza del Comune, via Antica Rocca e Piazza Dante, pena la rimozione dei mezzi con il carro attrezzi, per consentire al corteo con i figuranti di sfilare da Corso Mazzini a Piazza Duomo.
sabato 26 Agosto 2017 - Ore 11:23
Print Friendly, PDF & Email

Oggi pomeriggio e per tutta la serata Osimo tornerà indietro di tre secoli con ‘Rivivi ‘700’: ecco come cambia la viablità del centro storico. Per accogliere i numerosi visitatori e garantire un tranquillo svolgimento della rievocazione storica (leggi l’articolo) sono state previste modifiche alla sosta e alla viabilità secondo le più recenti circolari del ministero dell’Interno.

LA SOSTA PER I RESIDENTI ED I PARCHEGGI VIETATI  – Dalle ore 17 alle 24, alcune aree del centro di Osimo saranno riservate alla sosta dei residenti muniti di regolare permesso. Potranno entrare in Piazza Gramsci i residenti con permesso potranno transitare in Via Saffi in senso contrario (da intersezione con Via Giulia) per raggiungere il parcheggio di Piazza Gramsci;Via Cialdini (da intersezione con Via Giulia), in Via Giulia; in Via Cinque Torri (i residenti con permesso potranno transitare in Via Cinque Torri (tratto a monte) a doppio senso di circolazione per utilizzare i parcheggi ivi presenti e in Via Fontemagna (da intersezione Via Benedetto Croce a Via Costa del Borgo). Anche la sosta in centro storico subirà delle modifiche perchè dalle 17 a mezzanotte, anche ai residenti, in Piazza del Comune – via A.Rocca – Piazza Dante, pena la rimozione dei mezzi con il carro attrezzi, per consentire al corteo con i figuranti di sfilare da Corso Mazzini a Piazza Duomo.

COME CAMBIA LA VIABILITA’ DEL CENTRO STORICO – Dalle 18.30 a mezzanotte anche la circolazione stradale subirà delle modifiche: sarà complicato transitare nel centro storico per la chiusura di via Cialdini/Giulia – B.Pontelli/via F. Magna (o via S. Francesco con transito consentito solo ai residenti muniti di permesso dopo passaggio corteo o a seconda delle necessità) – via Matteotti mediante deviazione traffico in via A.Pomerio – via Campana/piazza Leopardi; per esigenze contingìbilì.

IL CAPOLINEA DEI BUS IN VIA FONTEMAGNA- Inoltre, come indicato nel piano di coordinamento di sicurezza, durante la manifestazione verranno disposti blocchi della circolazione in via Cialdini/Giulia – via Gomero/piazza Gramsci – via Fonte Magna/piazza Rosselli- via Cinque Torri (intersezione con via Bonfigli)- via Campana (angolo piazza Leopardi)- via Matteotti-A. Pomerio, chiuse con transenne. Il capolinea degli autobus di linea e delle circolari urbane dalle 17 fino al termine della manifestazione sarà spostato in via Fonte Magna. “Tutte le misure di sicurezza messe in campo per garantire lo svolgimento della manifestazione – chiarisce il Comune di Osimo in una nota – sono obbligatorie al fine di adeguarsi alle recenti normative in materia di pubblica sicurezza emanate dal Ministro dell’Interno e dal Capo della Polizia di Stato”.

 

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X