facebook rss

Con gli incassi delle multe
finanziati corsi di guida gratuiti

CASTELFIDARDO - Dal 4 all’’8 settembre ripartono i corsi di guida sicura organizzati dal Comune con il supporto delle due scuole guida cittadine. Gli agenti della Polizia locale in cattedra per fornire indicazioni su alcune importanti modifiche in procinto di essere introdotte nel codice stradale
martedì 29 Agosto 2017 - Ore 19:32
Print Friendly, PDF & Email

Castelfidardo, il, Comando della Polizia locale

Riprendono dal 4 all’’8 settembre i corsi di guida sicura frutto dell’’unione di intenti fra le autoscuole Cantiani e Franco e l’’amministrazione comunale di Castelfidardo in collaborazione con la “Driving performance”.

L’’iniziativa – spiega una nota del Comune d Castelfidardo- è rivolta a residenti che abbiano conseguito la patente negli anni 2016 e 2017 presso le citate autoscuole ed è totalmente gratuita per i frequentanti. Ai ragazzi viene offerta la possibilità di effettuare prove ed esercizi di controllo del veicolo in condizioni di emergenza che richiedono particolare prontezza e conoscenza della corretta tecnica da adottare: vedi situazioni di scarsa aderenza, fondo bagnato o ghiacciato o eccessiva velocità di percorrenza in curva”.

Per la parte di competenza del Comando di Polizia Locale (che finanzia il progetto con gli incassi delle contravvenzioni) l’iniziativa è arricchita da una sintetica parte teorica in cui gli agenti forniranno indicazioni su alcune importanti modifiche in procinto di essere introdotte nel codice stradale.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X