facebook rss

Marche in Salute al via:
riprendono le passeggiate serali

CASTELFIDARDO - Dal 6 settembre riparte l’iniziativa, organizzata dall’Us Acli Marche e dal Comune, con il patrocinio della delegazione provinciale del Coni

Dopo la pausa estiva riprende il progetto ‘Marche in salute’ anche a Castelfidardo. L’iniziativa, organizzata dall’U.S. Acli Marche e dalla locale amministrazione comunale, con il patrocinio della delegazione provinciale del Coni, ha permesso in oltre 3 anni di attività (ha preso il via a luglio 2014), di far praticare attività sportiva gratuita a centinaia di persone di ogni età provenienti non solo da Castelfidardo ma anche da Comuni limitrofi.

La novità principale dell’iniziativa – spiega una nota stampa del’Us Acli Marche- è che dal mese di settembre si cambia giorno. Le camminate (durata un’ora, non competitive, percorso di circa 5 chilometri) si svolgeranno non più il lunedì ma il mercoledì (dal 6 settembre), sempre a partire dalle 21,15 e sempre da piazza della Repubblica e saranno guidate sempre dal prof. Alessandro Agostinelli. Per il mese di settembre va inoltre segnalato l’inserimento del progetto ‘Marche in salute’ nel programma nazionale ‘Alimentazione, sport e salute’ realizzato grazie ad un contributo offerto dalla Susan G. Komen Italia”. Il progetto ‘Marche in salute’ rientra anche nelle iniziative portate avanti dall’Unione Sportiva Acli a seguito della stipula di un apposito protocollo di intesa con la Regione Marche per la diffusione dell’attività fisica tra la popolazione in applicazione del Piano regionale della prevenzione (info: www.usaclimarche.com oppure il gruppo facebook “Marche in salute”).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X