facebook rss

Anziana investita da uno scooter:
è caccia al pirata della strada

OSIMO - L'incidente stradale è avvenuto ieri alle 18.15 in via Colombo, poco distante dalla rotatoria del Crocefisso. Vittima una 70enne osimana trasportata all'ospedale Ss. Benvenuto e Rocco. I carabinieri di Castelfidardo sono sulle tracce del centauro che ha omesso di soccorrerla

Un incidente in via Colombo nei pressi del Crocefisso (foto d’archivio)

Travolta da uno scooter pirata mentre sta per attraversare via Colombo, a Osimo. I carabinieri di Castelfidardo sono sulle tracce di un centauro in sella ad uno scooter di colore scuro che ieri pomeriggio verso le 18.15 ha falciato un’osimana di 70 anni , P.A.,nell’atto di attraversare una delle arterie più grandi di accesso e uscita della città. Era già buio quando è accaduto l’incidente nel tratto di via Colombo compreso tra la rotatoria del Crocefisso e l’incrocio con la traversa d via Bramante. La donna è stata investita all’altezza delle ‘Vernici Storani’ ma è rimasta sempre cosciente, vigile ed ha raccontato ai militari di aver visto fuggire uno scooter di colore nero.

Accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale di Osimo per sospetti politraumi, le sue condizioni non sono preoccupanti. Chi non ha ottemperato all’obbligo di fermarsi e soccorrerla, rischia una condanna da 1 a 3 anni di reclusione, oltre alla applicazione di una multa salata e alla sospensione della patente per un periodo non inferiore a un anno e 6 mesi e non superiore a 5 anni. Se fosse stato intercettato subito dopo i fatti, invece della denuncia già inoltrata dai carabinieri, sarebbe stato arrestato. Se si presentasse in caserma dopo un ravvedimento, attenuerebbe la sua posizione. I militari della stazione di Castelfidardo hanno già chiesto alla polizia locale di Osimo di visionare i filmati delle telecamere accese dalla rotatoria di Conte Orsi a quella del Crocefisso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X