facebook rss

Blitz della polizia:
tre espulsi e due denunciati

SENIGALLIA – Gli agenti del commissariato hanno controllato le aree a rischio o frequentate da pregiudicati. Uno dei ladri trovati in possesso con vestiti e bigiotteria rubati domenica nel centro di Ancona

Il coltello sequestrato dagli agenti del commissariato di Senigallia

Blitz della polizia nelle zone degradate o in abbandono della città, i controlli hanno portato a due denunce, tre espulsioni dall’Italia e diversi fogli di via da Senigallia. I controlli straordinari sono stati messi in atto ieri su disposizione del questore di Ancona, durante diverse fasce orarie, per la prevenzione e il contrasto ai reati. Nell’area dei Giardini Morandi alla stazione sono stati fermati tre extracomunitari, uno dei quali E.E. di anni 30, nigeriano che, alla vista degli agenti, tentava di allontanarsi ma veniva subito bloccato. L’uomo è risultato irregolare e dunque condotto in commissariato. Alla perquisizione è stato trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana per cui è stato segnalato come assuntore alla Prefettura. All’uomo è stato notificato un decreto di espulsione e l’obbligo di lasciare l’Italia entro 7 giorni. Stesso provvedimento per M.K. di 35 anni, di origine iraniana, con diversi precedenti per reati contro il patrimonio. L’uomo, nel pomeriggio, è stato fermato nella zona del Foro Annonario. E’ stato trovato in possesso di diversi oggetti con i tagliandi ancora attaccati di cui non forniva spiegazioni. Tutti sono risultati rubati il giorno prima da una catena di abbigliamento e un negozio di bigiotteria il giorno prima nel centro di Ancona.

La merce rubata dai negozi di Ancona e ritrovata dalla polizia di Senigallia

Gli oggetto sono stati sequestrati e l’uomo denunciato per ricettazione. Data l’irregolarità, è stato espulso dall’ufficio immigrazione della questura. Sempre nel corso dei controlli in zona Stazione ferroviaria, i poliziotti hanno fermato un giovane, noto tossicodipendente con precedenti anche per spaccio, in compagnia di un altro ragazzo, mai visto in passato. Dalle verifiche è risultato che il 24enne di origine tunisina M.M. era in possesso di un coltello del tipo vietato che è stato sequestrato, con la denuncia per porto abusivo di armi. Inoltre, il giovane era già destinatario di una precedente espulsione decretata dal prefetto di Pesaro e perciò condotto alla questura di Ancona, dove si sono avviate le procedure per l’accompagnamento ad un centro di identificazione ed espulsione. Nel corso dei controlli, infine, è stato notato un veicolo a bordo del quale gli agenti hanno trovato due giovani di origine napoletana, di 35 e 25 anni, che hanno cercato di fuggire con la loro auto. Inseguiti e fermati sul viale IV Novembre, entrambi avevano numerosissimi precedenti in materia di falso, stupefacenti e truffe. Considerato l’atteggiamento sospetto ed i gravi precedenti, ai due è stato notificato un foglio di via da Senigallia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X