facebook rss

Castagne, funghi e polenta
per la Festa d’Autunno

OSIMO - Il prossimo week end torna il tradizionale appuntamento osimano. Ecco come cambia la viabilità del centro storico
martedì 24 Ottobre 2017 - Ore 15:52
Print Friendly, PDF & Email

Osimo, Festa d’Autunno in piazza Boccolino, in una delle precedenti edizioni

Torna nel week end ad Osimo la ‘Festa d’autunno’. Oltre alla attesissima mostra micologica nel locali del Centro Missioni di via Baccio Pontelli, quest’anno la Società operaia di Mutuo soccorso proporrà castagne e vin brulè mentre la Pro Loco di Montefalcone Appennino la polenta dei Sibillini. Il centro storico fin da sabato pomeriggio, 28 ottobre, si animerà di stand gastronomici per il mercatino dei prodotti tipici marchigiani ma non mancheranno musica, attrazioni per i bambini e tanta allegria per quella che è ormai diventato un appuntamento della tradizione osimana.

Nelle due giornate di festa il centro storico sarà precluso alla auto per garantire un tranquillo svolgimento dell’evento. Dalle 8 di sabato sarà vietata la sosta in piazza del Comune (lato chiesa del Sacramento), e dalle 14 alle 24 di domenica anche negli stalli davanti al Poliambulatorio, di via Antica Rocca, piazza Rosselli e piazza Boccolino (lato via San Francesco) riservati agli espositori in possesso di permesso rilasciato dalla Asso. Dalle 17 alle 24 di sabato e dalle 10 di domenica fino al termine della manifestazione, sarà anche vietato il transito in centro storico per la chiusura di via Cialdini e via Giulia, di via Leonetta e piazza del Comune con deviazione in via Antica Rocca e chiusura di via BaccioPontelli-via San Francesco e piazza Rosselli a discrezione della polizia locale. Il capolinea degli autobus di linea e delle circolari urbane sarà spostato fin dalle 17 di sabato pomeriggio in via Fontemagna.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X