facebook rss

Perde il portafogli e lo ritrova
grazie a una negoziante
e al tam tam social

OSIMO - Protagonista del gesto di onestà Ilaria Vaccarini, titolare del negozio di via Marco Polo che sul marciapiedi, vicino alla scuola del figlio, stamattina ha ritrovato il portamonete di una ragazza di Castelfidardo

Foto d’archivio

Perde il portamonete e lo ritrova grazie a una commerciante di Osimo che mette in moto il tam tam della Rete. Protagonista del bel gesto Ilaria Vaccarini, titolare del punto vendita ‘Vaccarini Ufficio’ di via Marco Polo, ad Osimo, che ha subito immaginato l’apprensione di chi aveva perso quel portafogli. Ha cercato pertanto di rintracciare il prima possibile la proprietaria, una ragazza di Castelfidardo, attraverso tutti i canali, anche quello dei social media. E alla fine ci è riuscita.

“Ho trovato quel portamonete stamattina sul marciapiede, uscendo di casa per portare mio figlio alla scuola ‘Marta Russo’ in via Fausto Vicarelli – racconta la negoziante- Ho cercato subito di mettermi in contatto con la proprietaria che è poi passata nel pomeriggio in negozio a prendere il portafoglio con soldi e documenti. Gentilmente mi ha ringraziato perché non si era accorta di nulla. La ricompensa più bella per me è stato proprio sentirsi dire ‘grazie’ e ascoltare le sue parole di apprezzamento per le persone che hanno ancora dei ‘valori in questo mondo’”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X