facebook rss

Screening senologico,
boom di visite alla Croce Rossa

OSIMO - Ha ottenuto consenso l’iniziativa organizzata oggi dal Comune, dalla Consulta Donne pari opportunità e dalla Lega Italiana per la Lotta ai Tumori al Comitato Cri di via Molino Mensa

Lo screening senologico alla Croce Rossa di Osimo

Nuovo successo per eventi dedicati alla prevenzione dei tumori femminili. Anche quest’anno la giornata di “Screening Senologico” ha supportato circa 80 donne di tutte l’età, anche molto giovani. L’evento è stato possibile grazie ad una forte e costruttiva collaborazione tra Assessorato della Sanità del Comune di Osimo, la Senologia Area Vasta 2, la Croce Rossa Italiana Comitato di Osimo, la Lilt (Lega Italiana Lotta contro i Tumori) con il direttore Sod Chirurgia Senologica di Torrette – Ancona, Gabriele Bianchelli, i mediciUgo e Francesco Braccioni e la Consulta “Donne-Pari Opportunità” di Osimo. Le visite si sono svolte gratuitamente per l’intera giornata presso i locali della Croce Rossa Italiana – Comitato di Osimo, ente fortemente impegnato e disponibile nelle attività volte a tutelare e a proteggere la salute e la vita delle persone. Grazie alla C.R.I. è stato possibile accogliere ordinatamente le molte donne che avevano richiesto la visita, ed i medici della Lilt nella mattinata ed i medici della Senologia Area Vasta 2 nel pomeriggio, hanno effettuato professionalmente gli Screening.

La Lilt è un ente pubblico associativo il cui compito primario è la prevenzione oncologica e si avvale della collaborazione di medici specialistici che gratuitamente mettono a disposizione la loro professionalità. “Ringraziamo Comune di Osimo, l’Assessore Daniele Bernardini, la consigliera comunale Eliana Flamini per aver ideato e proposto l’iniziativa e per l’apporto all’organizzazione. – fa sapere in una nota stampa la Lilt – Inoltre ringraziamo la Croce Rossa Italiana – Comitato di Osimo ed il suo presidente Adriano Antonella, per la disponibilità logistica, il supporto del suo qualificato personale e per tutta l’attività svolta con forte spirito di collaborazione. Ci teniamo a ringraziare l‘amministrazione comunale di Osimo, la Consulta Donne , l’Associazione Unite si può e Noi come Prima per aver condiviso gli obbiettivi dell’evento. Inoltre un ringraziamento particolare ai medici senologici dell’Area Vasta 2 Martina Nisi e Raffaela Ridolfo che anche loro si sono adoperate, gratuitamente, nel pomeriggio.Visto il successo della giornata e le richieste ricevute, tutti gli Enti si ripropongono di proseguire la collaborazione per nuove e piu’ ampie iniziative”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X