facebook rss

Senigalliesi sbadati, chili
di chiavi all’ufficio ‘oggetti smarriti’

SENIGALLIA - L'appello social, con foto, della Polizia locale di Senigallia per rintracciare i proprietari che le hanno dimenticate in vari angoli della città. Entro un anno ed un mese dal ritrovamento, per legge, diventeranno di proprietà di chi le ha trovate
venerdì 22 Dicembre 2017 - Ore 17:52
Print Friendly, PDF & Email

Senigalliesi sbadati quando si tratta di ricordare dove sono stati riposte e lasciate le chiavi di casa, dell’auto o gli occhiali da vista e da sole. Quelli che nella vita quotidiana diventano per esigenza gli oggetti più usati e sono anche quelli che più spesso vengono dimenticati nei luoghi pubblici della città, stando almeno ai dati dell’ufficio ‘oggetti smarriti’ curato dall’Economato comunale e gestito dalla polizia locale. Gli agenti della Pm di Senigallia oggi hanno lanciato un appello social, con foto, per invitare i proprietari a passare al Comando di piazza Garibaldi, dopo che nell’arco di poche ore erano stati recapitati 3 diversi mazzi di chiavi abbandonati in vari angoli della città. Al terzo posto della classifica degli oggetti dimenticati si attestano i documenti personali con i portamonete, e a seguire i telefonini. Certo, il concetto della perdita delle chiavi diventa quasi banale se si considera che negli ultimi 24 mesi i senigalliesi (ed i turisti) sono riusciti a perdere diverse borse con gli asciugamani da mare, anelli e bracciali in oro e persino cartelle con i referti delle analisi cliniche. In quest’ultimo caso, come per i portamonete e gli stessi cellulari, però quasi sempre l’oggetto è stato riconsegnato al legittimo proprietario, rintracciabile con facilità e in poco tempo. Nella grossa cassetta custodita al comando della Pm restano invece chili di chiavi di abitazioni e di auto, con relativo portachiavi, anche costose e con radiocomando che nessuno reclama. Entro un anno ed un mese dal ritrovamento, per legge, diventeranno di proprietà di chi li ha trovati.

Nella foto pubblicata da un agente della Polizia locale di Senigallia le chiavi depositate e smarrite negli ultimi 4/5 mesi a Senigallia. Chi fosse interessato può fare un salto al Comando della Pm, tutti i giorni, dalle 8,30/12.30-15/19.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


X