facebook rss

Il MIT di Boston al Liceo “Medi”
con la ricercatrice Niyati Desai

SENIGALLIA - Già iniziata la collaborazione tra gli studenti del liceo scientifico e il Massachusetts Institute of Technology tramite un primo segmento di lavoro coordinato dalla Desai, giovane studiosa di fisica e ingegneria aerospaziale

Il liceo Medi di Senigallia

 

Si intitola “Global Teaching Labs” il progetto che il MIUR in collaborazione con il MIT (Massachusetts Institute of Technology) di Boston svilupperà nel 2018-2019 con la presenza, in più segmenti temporali, di docenti e ricercatori del MIT all’interno di alcuni licei italiani impiegati in attività di ricerca, docenza e sviluppo delle competenze. Per le sue peculiarità, il Miur ha individuato nel liceo scientifico “E. Medi” di Senigallia la scuola capofila a livello nazionale.  Grande soddisfazione per il dirigente scolastico, il prof. Daniele Sordoni, che vede riconosciuta l’eccellenza dell’istituto, “eccellenza – ha affermato il preside Sordoni – che è conseguente alla continua innovazione al servizio dei nostri studenti che ormai da anni è consuetudine per i docenti del Medi”.
Quella tra MIUR e MIT di Boston è una collaborazione consolidata da anni e riguarda importanti progetti di sviluppo della didattica specie nelle discipline di ambito scientifico. In questo contesto, lo scorso 7 gennaio è arrivata a Senigallia la prima ricercatrice del MIT, Niyati Desai, giovane studiosa di fisica e ingegneria aerospaziale e docente di matematica, fisica e chimica sperimentale. Particolarmente impegnata nel sociale e nella promozione della dimensione internazionale dell’Educazione, Niyati sarà un vero valore aggiunto nella formazione degli studenti del “Medi”. In questa prima permanenza a Senigallia, che si concluderà il prossimo 24 gennaio,verranno avviati importanti processi sperimentali di innovazione didattica che verranno trattati tutti in lingua inglese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X