facebook rss

Concerti, mostre, degustazioni:
a Jesi arriva la
“Notte del Liceo Classico”

JESI - La scuola "Vittorio Emanuele II" ospiterà l'iniziativa venerdì, quando dalle 18 a mezzanotte le varie aule dell'istituto ospiteranno una serie di eventi per promuovere la cultura ellenica e romana
mercoledì 10 Gennaio 2018 - Ore 19:34
Print Friendly, PDF & Email

L’evento al liceo classico di Jesi

 

La scuola “Vittorio Emanuele II” di Jesi aprirà le sue porte alla città per la “Notte nazionale del Liceo Classico” che vede coinvolti quattrocento istituti in rete in tutta Italia. A partire dalle 18 fino a mezzanotte di venerdì, la scuola di corso Matteotti sarà il luogo in cui si terranno conferenze, degustazioni, incontri, mostre, concerti, momenti teatrali e musicali, proiezioni di video, interviste agli alunni, momenti di poesia.

Il programma prevede per le 17,45 il video di apertura comune proiettato in tutti i licei classici d’Italia.  Poi a seguire, ore 18: conferenza su “La figura del padre nel mondo antico”. In alternativa: ore 18 – 19 teatro in inglese. Ore 19: Concerto di Saverio Santoni. Ore 19,45: recitazione di poesie, testi greci e latini. Ore 20,15: degustazione “Cucina greca e romana”. Ore 21: percorso su “Orfeo ed Euridice”. Ore 22: Miles gloriosus di Plauto (momenti teatrali). Ore 23,45: inno a Selene, inviato dal liceo capofila. Ore 24: chiusura. In parallelo, dalle ore 18 in poi, saranno visitabili: mostra e video “Ascosi Lasciti”, di Alessandro Tesei, Mostra sulle “Metamorfosi” di Ovidio. Mostra di opere a mosaico bizantino ravennate. Proiezione di video su Clil. Apertura museo delle apparecchiature scientifiche con proiezione di video e studenti a fare da guide. Interviste agli ex studenti e Guest Book.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


X