facebook rss

Candidati in città, oggi
Liberi e Uguali e Fratelli d’Italia

FABRIANO - Elezioni politiche: ufficializzati anche i candidati di Liberi e Uguali e di Fratelli d'Italia, oggi in due conferenze. Gli incontri di oggi arrivano dopo il via alla campagna cittadina anche di Potere al Popolo, Cinquestelle, Lega Nord. Il 12 febbraio arriverà in città Stefano Fassina, mentre Fratelli d'Italia annuncia di aver raccolto le istanze di imprese e artigiani

Pier Francesco Corvino, Maurizio Franca, Beartice Brignone

Hanno incontrato il proprio pubblico, oggi, i candidati di Liberi e Uguali con Pietro Grasso e di Fratelli d’Italia. Liberi e Uguali ha ufficializzato i pretendenti alla Camera e al Senato nell’incontro di stamanti a Palazzo Lotti. A parlare l’onorevole Beatrice Brignone candidata alla Camera, e Maurizio Franca, candidato nel collegio uninominale al Senato, in una discussione moderata da Pier Francesco Corvino, con al centro il lavoro, i valori reppublicani e antifascisti che son alla base del cartello che raccoglie Sinistra Italiana, MDP, Possibile. Con loro, i coordinatori provinciali e si sostenitori, dai gruppi consiliari Ass. Fabriano Progressista Vinicio Arteconi e Fabriano Progressista Andrea Giombi. Giombi: “Con il mio gruppo sostengo totalmente Liberi e Uguali, e, parlo sempre a nome di tutto il gruppo, faremo del tutto per portare in città personalità di valore per affrontare i temi che ci sono a cuore, come l’elezione di Fabriano a area di crisi complessa che è stata una nostra proposta”. Anche il consigliere Arteconi è presente nel comitato elettorale, con Lorenzo Mondaini, Lorenzo Calussi, lo stesso Giombi, Callisto Battifoglia, Francesco Spedaletti, Cristina Pettinari, Mauro Giombi, Rino Agostinelli, Fiorentina Codeluppi, Orlando Ramadoro, Pino Falzetti, Antonino Buttà, Fiorella Mariani, Antonio Casagrande, Lorenzo Nicolini, Pier Francesco Corvino, Marcella Marcellini, Maria Assunta Conti, Caterina Prato, Mattia Zinnarello, Beatrice Gagliardini, Giuliano Zinnarello, Agnese Mariangeli, Lorella Giacometti, Franco Spuri, Francesco Arteconi, Evasio Menghi, Luciano Stopponi.  La prossima tappa sarà il 12 febbraio nella Sala Ubaldi alle 17.30 con Stefano Fassina ad affrontare la crisi lavorativa fabrianese.

Nel Bar Centrale, invece, si è svolta la conferenza di presentazione dei candidati di Fratelli d’Italia, con la Candidata alla camera Laura Schiavo, e il coordinatore provinciale Lorenzo Rabini, il coordinatore regionale Carlo Ciccioli, il vice coordinatore cittadino Ennio Mezzopera. Presente il commerciante Roberto Burzella  che è intervenuto esprimendo “la delusione del nostro gruppo di commercianti”, lamentando una “deriva populisitica”, di aver solo “ricevuto promesse in un momento drammatico in cui siamo stati lasciati soli, nonostante in campagna elettorale avevamo riconosciuto delle affinità, sostenendo l’attuale amministrazione”, e facendo infine appello “affinché non accada anche con voi.”
Carlo Ciccioli, responsabile del coordinamento regionale, ha racontato di aver incontrato nella giornata di oggi l’imprenditore di Airforce Urbano Urbani, di aver raccolto le lamentele di commercianti, agricoltori, artigiani, proponendo infrastrutture e sostegno alle “grandi imprese che trascinano le piccole”, come “prossima missione del governo del centrodestra delle Marche” . “Le nostre imprese non hanno condizioni per produrre benessere – ha sostenuto – Ha preso vela, come si dice in gergo marinaro, il vento del cambiamento, con il populismo, dopo anni inconcludenti di governo del Pd. Dobbiamo fare i fatti, sostenere la qualità e il nostro made in Italy senza farci rubare le risorse dagli stranieri, vedi il caso Whirlpool o Total e Erg nei confronti dell’Eni”. E infine ha concluso assicurando la “garanzia della rappresentanza”.  Nel direttivo ci sono Giancarlo Pellacchia (coordinatore cittadino) insieme ad Orietta Ferretti e Ennio Mezzopera (vice coordinatori), poi Domenico Turchi, Domenico Ripepi, Massimo Isidori e Paola Gabriele. (S.B.)

Da sinistra Laura Schiavo, Lorenzo Rabini, Carlo Ciccioli, Ennio Mezzopera, Roberto Burzella

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X