facebook rss

Franco Pesaresi nominato
alla guida dell’Asp Ambito 9

JESI - Sarà il direttore per il prossimo triennio e coordinatore dell’Ambito Territoriale Sociale IX, in quanto l’Asp è ente capofila dell’Ambito di Jesi

Il direttore Pesaresi con il presidente Mosconi dell’Asp9

Il Consiglio di amministrazione dell’Asp Ambito 9 di Jesi ha confermato alla guida dell’Azienda per il prossimo triennio Franco Pesaresi, già direttore dell’Asp dalla sua creazione, nel 2012, ad oggi. La nomina è stata effettuata, a seguito di procedura selettiva pubblica, essendo giunto in scadenza l’attuale incarico di direttore dell’Asp. “Esprimo a nome personale e del Consiglio di Amministrazione la piena soddisfazione per il nuovo incarico al dott. Pesaresi quale direttore dell’Asp Ambito 9 per il prossimo triennio” ha detto il presidente Sergio Mosconi. “In un ruolo che richiede profonde conoscenze tecniche, capacità di gestione di risorse umane, caparbietà, cultura sociale e visione a lungo termine, e doti di equilibrio di gestione economica, vista la difficoltà del reperimento delle risorse. In questi anni di lavoro all’ASP 9 il dott. Pesaresi ha dimostrato di avere queste doti e il prossimo triennio sarà ancora più importante e impegnativo per i tanti obiettivi programmati e da realizzare. Buon lavoro dunque insieme al Consiglio di Amministrazione, ai rappresentanti di tutti i Comuni associati, e al personale, in gran parte giovane e motivato”.

Il direttore è responsabile della gestione dell’attività dell’Asp Ambito 9 e del raggiungimento degli obiettivi fissati dal Consiglio di Amministrazione, secondo gli indirizzi dell’Assemblea dei Soci. E’ il capo del personale. Il direttore è anche Coordinatore dell’Ambito Territoriale Sociale IX, in quanto l’Asp è ente capofila dell’Ambito di Jesi, che comprende 21 Comuni della provincia di Ancona e Macerata, per i quali gestisce in forma associata i servizi socio-sanitari. Pesaresi, inoltre, è membro del gruppo di lavoro del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali costituito per l’attuazione del Rei – Reddito di Inclusione Sociale. La nomina del direttore, peraltro, avviene in concomitanza con la ricorrenza dell’anniversario della creazione dell’Asp Ambito 9, operativa dal 7 marzo 2012.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X