facebook rss

Medjugorje in missione,
tre eventi nelle Marche

SPIRITUALITA' - A San Rocchetto di Castelfidardo,  il 25 aprile dalle 9,30 alle 19  si terrà un incontro di preghiera in occasione del quarto anniversario dell’arrivo della statua della Madonna Regina della pace

 

Recanati, Montecosaro e Castelfidardo sono le tre tappe dei Figli del Divino Amore nelle Marche, la comunità che accompagna le celebrazioni a Medjugorie nota per la sua musica e il suo canto. La comunità è stata fondata da madre Rosaria della Carità nel 1995 ed è di ispirazione francescana e mariana, legata ai messaggi della Regina della pace, con il desiderio di vivere in modo più radicale il vangelo, «dedicandosi alla preghiera con il carisma della musica e della preghiera di riparazione dei peccati di coloro che sono lontani dall’amore di Dio, attraverso l’offerta della propria vita”. La Comunità comprende laici, famiglie e consacrati. La sede principale si trova a San Cesareo (Roma), ma è presente anche in altre parti d’Italia e del mondo, tra cui Medjugorie.

La missione toccherà tre parrocchie: a San Rocchetto di Castelfidardo,  il 25 aprile dalle 9,30 alle 19  si terrà un incontro di preghiera in occasione del quarto anniversario dell’arrivo della statua della Madonna da Medjugorie,  a S. Maria della Pietà a Recanati (Padri Passionisti),  la Comunità sarà presente giovedì 26 aprile in vari momenti di preghiera e catechesi e sabato 28 aprile alla consueta “Festa della Famiglia”.  Infine venerdì 27 aprile alla parrocchia Ss. Annunziata di Montecosaro Scalo (Santa Maria a Pie’ di Chienti), i Figli del Divino Amore guideranno il santo rosario alle 18, animeranno la messa delle 19 e la consueta adorazione eucaristica alle 21,15.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X