facebook rss

Consiglio Grande sul Misa:
si possono prenotare gli interventi

SENIGALLIA – Convocata l’assise aperta a più istituzioni dedicata alla programmazione inerente la gestione del bacino idrografico dell’area senigalliese. Appuntamento il 9 giugno alle ore 8,30
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 9 giugno si terrà il Consiglio Grande, sessione straordinaria del Consiglio comunale di Senigallia che sarà dedicata al tema “Programmazione inerente la gestione del bacino idrografico del Misa e del Nevola. Interventi eseguiti e previsti da parte degli enti preposti”. L’assise, convocata alle ore 8,30 nella sala consiliare dal presidente Dario Romano, inizierà con le relazioni del sindaco e presidente dell’Unione dei Comuni “Le Terre della Marca Sénone” Maurizio Mangialardi, dell’assessore regionale alla Difesa del suolo e della costa e alla Protezione civile Angelo Sciapichetti, e del presidente del Consorzio di bonifica della Regione Marche Claudio Netti. “Siamo contenti di organizzare questo Consiglio Grande – afferma il presidente Romano – su un tema che riguarda non solo i cittadini di Senigallia, ma anche quelli dei comuni delle valli del Misa e del Nevola, dando così seguito a quanto deliberato quasi all’unanimità lo scorso aprile dal consiglio comunale. Sarà un’occasione molto importante per fare chiarezza sulle competenze, sugli interventi già eseguiti e sulla programmazione futura”.

I lavori del consiglio possono essere seguiti in diretta streaming sulla web tv comunale attraverso la piattaforma digitale senigallia.halleymedia.com, accessibile anche dal sito web comunale www.comune.senigallia.an.it. Alla seduta sono invitati i cittadini, i sindaci del territorio, i sindacati rappresentativi delle categorie e le associazioni di categoria. Rappresentanti e portatori di interessi diffusi potranno intervenire prenotando il proprio intervento alle seguenti e-mail dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio comunale entro la data del 6 giugno: d.romano@comune.senigallia.an.it e s.romagnoli@comune.senigallia.an.it. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il medesimo ufficio chiamando il numero 0716629372.

Fiume Misa, chiesta la convocazione del Consiglio Grande

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X