facebook rss

Pellegrinaggio Macerata-Loreto:
arrivata a Osimo la fiaccola della Pace

I TEDOFORI sono entrati in città verso le 12.30 per essere accolti nella basilica dei San Giuseppe da Copertino. Intanto a Macerata il Comune ha firmato un'ordinanza di divieto di vendita di bottiglie di vetro. Stop al commercio ambulante - VIDEO
Print Friendly, PDF & Email

Sono arrivati in perfetto orario, verso le 12.30 di oggi a Osimo, i tedofori dell’Atletica Bracaccini, che hanno preso in consegna la fiaccola della Pace diretta allo stadio di Macerata per il pellegrinaggio Macerata-Loreto. Il gruppo di podisti è stato accolto daio frati francescani del convento di San Giuseppe da Copertino, da dove ripartiranno per passare il testimone prima di arrivare a Macerata. Intanto per garantire un sereno svolgimento del pellegrinaggio a Macerata è stata firmata l’ordinanza di divieto di vendita di bottiglie di vetro.

Lo ha stabilito il Comune per motivi di sicurezza, in linea con la direttive del decreto Minniti.  Il provvedimento è valido dalle 13 di oggi nel tratto di via dei Velini compreso tra la rotatoria di intersezione con via due Fonti fino al numero civico 174, riguarda tutti gli esercizi commerciali e le attività che possono vendere bevande, gli esercizi di commercio al dettaglio all’interno dello stadio Helvia Recina. E’ previsto il divieto temporaneo di vendita per asporto e di somministrazione di qualsiasi bevanda contenuta in bottiglie di vetro, in lattine e contenitori di alluminio.L’ordinanza prevede anche il divieto di detenzione di bevande contenute in vetro e alluminio e riguarda quindi gli stessi pellegrini che partecipano al pellegrinaggio e le persone che a qualsiasi titolo transitano nella zona. Sempre dalle 13 entra anche in vigore il divieto di esercizio di commercio su area pubblica in forma itinerante di qualsiasi tipo di merce (commercio ambulante) . E’ valido dalle 13 alle 24 in via dei Velini, via Panfilo, Due Fonti, sul Piazzale della Croce Verde e in via Palmieri. Entra invece in vigore alle 21 e termina alle 24 nella zona di borgo Peranzoni, via Teatro Romano, via Pertinace e via De Gasperi.

Pellegrinaggio Macerata-Loreto, il Papa benedice la Fiaccola: «Sabato sentirete la mia voce»

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X