facebook rss

Due turiste 17enni scomparse,
a Pedaso l’ultimo avvistamento

RICERCHE - I genitori di Gaia Maria Perasso e Gaia Fiorentini, entrambe di 17 anni, hanno sporto denuncia di scomparsa presso il commissariato di pubblica sicurezza di Fermo dello loro rispettive figlie. Tra le segnalazioni quella di un'autista Steat che avrebbe raccontato di aver notato le due amiche a bordo di un autobus diretto verso sud ed averle lasciate nei pressi della stazione ferroviaria di Pedaso

 

Erano circa le 21 di ieri sera quando dalla fonica della manifestazione Pro Loco in Festa, sul lungomare di Porto San Giorgio, è stato lanciato un messaggio alle due ragazze di presentarsi dai familiari. Richiesta che non ha mai ricevuto risposta. Un tentativo che andava fatto.  Trascorsa l’intera nottata senza alcuna notizie, questa mattina è scattato l’allarme.

I genitori di Gaia Maria Perasso e Gaia Fiorentini, entrambe di 17 anni, sono originarie di Fidenza (Parma), hanno sporto denuncia di scomparsa presso il commissariato di pubblica sicurezza di Fermo dello loro rispettive figlie, concordando autorizzando, essendo le due minorenni, la veicolazione agli organi d’informazione delle loro fotografie utili al fine delle ricerche.

Del caso si sta occupando anche la Prefettura di Fermo così come previsto dall’iter per l’attivazione del piano ricerche di persone scomparse.  Le ragazze erano in vacanza insieme ai genitori di una di esse presso il Camping Mirage di Altidona, secondo una prima ricostruzione, da ieri hanno fatto perdere le loro tracce. Le prime ricerche sono iniziate proprio durante la manifestazione Pro Loco in festa sul lungomare di Porto San Giorgio.  Anche per questo, da stamattina, la polizia municipale sangiorgese ha iniziato ad affiggere le locandine negli chalet, nei bar e negli stand delle pro Loco con le foto delle due amiche. Chi le riconosce o chi avesse informazioni a riguardo è pregato di contattare immediatamente la polizia di Stato o i carabinieri tramite i numeri 113 e 112. Genitori che hanno anche aperto una pagina Facebook per raccogliere eventuali utili segnalazioni. 

Tra queste quelle di un’autista Steat che avrebbe raccontato di aver notato le due amiche a bordo di un autobus diretto verso sud ed averle lasciate attorno alle 17.30 nei pressi della stazione ferroviaria di Pedaso. 

Anche il Comune di Fidenza ha lanciato l’allarme tramite la pagina ufficiale dell’amministrazione: “Sosteniamo la ricerca di queste nostre due concittadine, Gaia Maria Perasso e Gaia Fiorentini. La zona dove sono state viste l’ultima volta ieri alle 17.30 circa è la stazione di Pedaso nella Provincia di Fermo (Marche)”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X