facebook rss

Unione Stilisti Marche,
menzione d’onore
per la borsa “Litterae”

JESI - Il prestigioso riconoscimento al concorso internazionale di moda "Creativi doc" promosso dall'Unione stilisti Marche. E' il traguardo raggiunto dalla designer jesina Valeria Zingaretti premiata per la sua originale borsa "Litterae" decorata con il canto del Paradiso della Divina Commedia.

La designer jesina Valeria Zingaretti.

La designer jesina Valeria Zingaretti conquista la menzione d’onore al 14esimo concorso internazionale di moda “Creativi doc”, istituito dall’Unione Stilisti Marche per promuovere la creatività, il fashion design e italiano e soprattutto l’artigianalità dei marchigiani.
La sua creazione, una borsa in pelle recante come decorazione i passi dell’ultimo verso del “Paradiso” – Canto XXXIII° – della Divina Commedia di Dante, ha conquistato la giuria del premio.
Valeria sarà premiata mercoledì 18 luglio alle 21,30 durante la serata “Evento Fermano fashion 2018”, in viale Gramsci a Montegranaro durante una manifestazione di moda e spettacolo.
L’Unione Stilisti Marche, Associazione per la promozione della Moda e dello Stile Italiano, ha assegnato la menzione alla jesina, ex allieva dell’istituto Isia di Firenze, scrivendo nella motivazione: “il progetto di borsa sostenibile ispirata a un canto della Divina Commedia, con la semplicità delle cose belle la sua creazione diventa anche uno strumento per diffondere la nostra cultura”.

La borsa firmata da Valeria Zingaretti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X