facebook rss

Maltempo: nuovo black out,
intrappolati in ascensore
e alberi caduti a Piazza Nuova

VALMUSONE - Dopo il temporale, nella tarda serata di ieri Osimo di nuovo senza luce, dal centro alla periferia. Lo spettacolo di Vittorio Sgarbi spostato da piazza Dante al teatro 'La Nuova Fenice'. Lucernario pericolante rimosso all'ospedale di Loreto
Print Friendly, PDF & Email

L’albero caduto sulla panchina di Piazza Nuova ieri sera (foto Tommaso Spilli)

Lo skyline di Osimo, con il ‘grattacielo’ di via Leopardi

L’acquazzone, un nuovo black out e un albero piombato su una panchina dei giardini di Piazza Nuova. I fulmini caduti durante il temporale, nella tarda serata di ieri, hanno mandato in tilt la rete elettrica, spegnendo i lampioni di Osimo e lasciando al buio poco dopo la mezzanotte le abitazioni e alcuni locali, dal centro alla periferia. In quei frangenti un residente del centro storico che rientrava a casa è rimasto bloccato nell’ascensore del ‘grattacielo’, il palazzo alto 8 piani di via Leopardi e i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per liberarlo. Sono caduti molti rami secchi e pericolanti sulle strade della Valmusone, in particolare un tronco di grosse dimensioni è precipitato su una panchina dei giardini storici di Osimo.

L’albero caduto in via Manzoni a Loreto

Nella tarda serata di ieri ai carabinieri è stato segnalato l’allagamento del sottopasso ferroviario di Villa Breghigna a Loreto e la caduta di un grosso albero in via Manzoni nei pressi del’hotel ristorante ‘La Vecchia Fattoria’ che hanno provveduto a rimuovere i volontari della Protezione civile di Loreto. Il vento e pioggia hanno messo a dura prova anche un lucernario dell’ospedale di Loreto, nell’ala dell’obitorio, che rischiava di cadere mettendo a rischio l’incolumità degli utenti. Stamattina i pompieri del distaccamento di San Sabino lo hanno messo in sicurezza. Dopo l’allerta meteo, anche la conferenza sul ‘Vero e falso De Chirico’, tenuta da Vittorio Sgarbi e organizzata sul palco di piazza Dante, è stata spostata prima dell’arrivo del temporale al teatro ‘La Nuova Fenice’.

La conferenza di Vittorio Sgarbi, ieri sera spostata al teatro la Nuova Fenice (fotoservizio Alessandro Colonnini)

Bomba d’acqua in Vallesina 20 minuti di disagi Black out a Osimo città

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X