facebook rss

Investito dal camion in retromarcia,
16enne a Torrette

MONTEMARCIANO - Un ragazzino di 16 anni è stato investito ieri mattina verso le 11 in via Romagna, a Montemarciano. Il ragazzino, straniero ma residente in paese, era appena uscito dal supermercato Super Coal quando è stato travolto da un camion che stava facendo retromarcia.
Print Friendly, PDF & Email

L’esterno del Super Coal dove si è verificato l’incidente.

di Talita Frezzi
Un attimo di distrazione, forse per via delle cuffie alle orecchie collegate allo smartphone e lo sguardo incollato sullo schermo, hanno fatto rischiare la vita a un ragazzino straniero di 16 anni residente in paese. Il minore ieri mattina verso le 11 era appena uscito dal supermercato Super Coal in via Romagna e non si sarebbe accorto del camion di un fornitore dei prodotti del fresco che stava effettuando manovra in retromarcia per scaricare. E’ stato un attimo, che il 16enne è stato urtato dal cassone del mezzo pesante. Fortunatamente, in quel momento si trovava davanti al supermercato un ragazzo di colore, un mendicante che abitualmente staziona in via Romagna e in cambio della moneta aiuta a sistemare la spesa e riporta i carrelli. E’ stato lui a lanciare l’allarme, a modo suo. «Poveretto, non parla che poche parole di italiano e qualcosa in inglese – dice Primo Ascani, il titolare del Super Coal – ha assistito alla scena ed è intervenuto, sbracciando al camionista per farlo fermare e a noi dentro al supermercato per segnalarci di uscire all’esterno. Abbiamo capito quello che era successo e abbiamo chiamato il 118». Fortunatamente, il camionista accortosi dello straniero che faceva segnali e temendo di aver urtato una macchina, s’è fermato subito evitando così che il ragazzino venisse schiacciato dalle ruote posteriori del mezzo. Sul posto sono intervenuti i sanitari dell’Avis di Montemarciano che hanno soccorso il minore – rimasto sempre cosciente – e lo hanno trasferito all’ospedale regionale di Torrette.
Nell’investimento, sulla cui dinamica stanno lavorando gli agenti della Polizia locale, ha riportato diverse contusioni e una sospetta frattura a una gamba. La polizia locale dovrà ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e le responsabilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X